Domenica prossima, 21 maggio, dalle 10,00 alle 18,30, apriranno le porte della nuova fiera dedicata al mondo di chitarra e basso, Guitar Show, che si pone come principale mostra mercato del triveneto in cui, oltre a poter gustare tanti stupendi strumenti, amplificatori ed effetti, si potrà godere di eventi e concerti lungo tutto il corso della giornata.
La zona del Nord-Est da tempo necessitava di un suo polo attrattivo annuale per gli amanti della musica; grazie a un grande lavoro degli organizzatori, a partire dal patron Luca Friso, con alle spalle una grande esperienza nel settore musicale e fieristico che assicura una professionalità assoluta, la bella città di Padova è pronta ad accogliere tutti i musicisti e curiosi non solo del territorio, ma da tutta Italia, visto che lo show nasce già da questa prima edizione come evento di portata nazionale.
Dove?
La location è decisamente prestigiosa, si tratta dello Sheraton Four Points, uno dei più grandi centri congressi di tutto il Nord Italia, che metterà a disposizione i suoi ampi spazi per le esposizioni e gli show dal vivo, nonché utili servizi come la ristorazione e un sempre necessario bancomat (malati di G.A.S. siete avvertiti…).
A soli 100 metri dall’uscita autostradale (Padova Est), con un ampio parcheggio immediatamente adiacente e custodito (al costo di soli 4 euro), il centro ha ben 4000 mq di locali: 3 grandi sale saranno riservate alla liuteria, gli accessori, scuole e editoria.
Ma soprattutto, ci saranno ben 18 stanze insonorizzate in cui potranno scatenarsi i produttori di amplificatori ed effetti, che come ben sappiamo sono sempre i più avari di decibel!
Ma chi ci sarà?
Saranno presenti tra gli espositori liutai e artigiani, costruttori di amplificatori ed effetti, negozianti con prodotti nuovi e usati, distributori di strumenti musicali e audio tool, scuole di musica, riviste specializzate e anche collezionisti e privati che avranno la possibilità di esporre e vendere i propri strumenti.
In totale si parla di 110 espositori e oltre 140 marchi provenienti da tutto il Paese e alcuni grandi brand internazionali, potete consultare l’intero elenco a questo link.
E gli eventi?
Distribuite su 5 palchi, ci saranno le consuete demo da parte degli endorser/dimostratori e le esibizioni di tanti grandi musicisti. Qualche nome: Andrea Braido, Giacomo Castellano, Luca Colombo, Finaz (Bandabardò), Santacatterina Trio e molti altri. A questo link potrete scorrere la lista completa con gli orari di ogni esibizione.
Quanto costa?
Altra ottima notizia è il costo contenuto del biglietto, soli 8 euro, uno dei più bassi tra le fiere del settore con bigliettazione d’ingresso e che vi darà accesso a tutte le aree. Per i minori di 12 anni (sperando che tanti padri e madri portino i figli ad una fiera musicale invece che nel solito centro commerciale, NdR) l’ingresso è gratuito.
Per coloro che non sopportano le code, c’è la possibilità di acquistare il biglietto online e poter entrare direttamente all’arrivo. Acquistando online, tra l’altro, si parteciperà a un gioco che potrebbe farvi vincere una testata per chitarra DV Mark Micro 50 o un altoparlante Jensen Tornado Stealth.
Inutile dire che noi di MusicOff non mancheremo all’evento, per cui saremo come al solito felici di salutare tutti i MusicOffili presenti e discutere con loro di qualche bello strumento e perché no, magari provarne qualcuno insieme.
Ci vediamo a Padova questa Domenica, non mancate!.
Segui il Guitar Show 2017 tramite l’evento facebook, la pagina ufficiale e il sito web.
Aggiungi Commento