L’amplificatore per chitarra acustica AER MM200 firmato dal dinamico chitarrista americano si adatta ad ogni sfumatura stilistica e al picking più dinamico.
Monte Montgomery è noto per la sua mano impetuosa e uno stile molto vario che fa uso abbondante di effetti e dei colori offerti dall’elettrificazione dello strumento acustico.
Il combo a lui dedicato da AER complementa perfettamente le sue esigenze.
Al cuore dell’amplificatore c’è un finale AER UNIV-250 Class A/B che viene sfruttato in due sezioni da 100 watt per spingere separatamente i due speaker da 8″ montati in diagonale sul pannello, in grado di offrire definizione sulle medie e presenza sui bassi sviluppando una pressione sonora sufficiente per un club o come semplice monitor di palco.
I canali sono ovviamente 2. Il canale 1 è dedicato al solo strumento con eq a 3 bande e gain personale. Il canale 2 offre un input combo ¼”/XLR con selezione line/mic ed è in grado di accontentare anche un microfono con phantom power a 48 volt mentre i controlli di eq sono solo bass e treble.
Un processore di effetti digitali permette di scegliere fra quattro preset: 2 riverberi, 1 delay, 1 chorus. Collegando un footswitch è possibile comandare a distanza l’entrata degli effetti o anche silenziare il segnale in uscita con il Monte-Mute richiesto espressamente da Montgomery, attivabile anche con l’apposito pulsantino sul pannello dell’ampli.
Fra le altre funzioni aux in con livello regolabile, tuner, line out, DI-out con volume regolabile, FX loop con send/return, uscita cuffie, ground lift.
In 15Kg di peso un combo robusto e a prova di palco per tutte le esigenze.
Maggiori informazioni dal distributore italiano Gold Music.
Aggiungi Commento