La Gibson del nuovo corso rivendica definitivamente il suo ruolo storico con tre linee ben definite e un catalogo che punta soprattutto su qualità e tradizione.
Più di un secolo di storia passato a creare e modellare strumenti da sogno per i musicisti di tutto il mondo. Il grande marchio americano, dopo aver presentato i nuovi personaggi chiamati al rilancio dopo una pericolosa crisi, mette in tavola le sue carte nella forma familiare di chitarre ormai quasi mitiche.
Tale l’entusiasmo da portare il team a presentare la nuova collezione con mesi di anticipo sull’usuale: È la prima volta per Gibson, dichiara Cesar Guelkian, a capo del commerciale, l’energia continua a crescere intorno alle nostre nuove collezioni e siamo molto orgogliosi di poter attingere al nostro retaggio per le Original, di puntare sull’innovazione per le Modern e di portare i modelli Custom a un nuovo livello.
La Gibson Original Collection cerca senza mezzi termini di riportare la produzione al periodo d’oro della casa grazie al più classico dei design e alla ricerca costante dell’autenticità.
Nella collezione Les Paul Standard 50’s, Les Paul Standard 60’s, Les Paul Special TV Yellow, Les Paul Junior Tobacco Burst, SG 61 Standard in versione stoptail e con Maestro o Sideways vibrola, SG Special e Junior, ES335 Figured e DOT, Firebird, Flying V ed Explorer.
Le acustiche sono J45, Hummingbird e J200.
La Gibson Modern Collection si riferisce a una sobria modernità senza arrivare a certi eccessi del passato recente, limitandosi all’alleggerimento della cassa, a selettori push-pull per opzioni di suono e manici dal profilo intelligentemente sottile. Niente che non sia già bene accetto ai musicisti più attenti ed esigenti.
Tra i modelli elettrici Les Paul ed SG Modern, Les Paul Studio e Tribute, la nuova ES235 e una modernizzata ES335, Flying V ed Explorer B2.
Versioni update anche di classiche acustiche come Hummingbird, J45 e J15 accanto a modelli di taglia Parlor.
Da sempre fiore all’occhiello della Gibson per qualità della costruzione e prestazioni degli strumenti, il Custom Shop offre una collezione Original in cui la massima attenzione a ogni dettaglio è dedicata a celebrare il 60° anniversario della 1959 Les Paul Standard, chitarra che continua a rappresentare per molti il top assoluto del settore.
Maggiori informazioni su gibson.com.
Aggiungi Commento