“Americana” è il titolo del nuovo attesissimo album di Neil Young & the Crazy Horse, il primo in nove anni. Per l’occasione il cantautore canadese ha deciso di rendere omaggio alla musica popolare tramite le canzoni che ne hanno fatto la storia lungo tutti questi anni. “Americana” è infatti una selezione di alcune fra le più famose canzoni folk statunitensi, reinterpretate da Young e soci, aggiungendo, come sottolineato in conferenza stampa, una bella scarica di chitarre elettriche.
L’album è annunciato dal primo singolo rilasciato, uno dei brani folk più famosi della storia della musica “Jesus Chariot (She’ll be coming round the mountains)”. Nata originariamente come spiritual, è stata rivisitata e presentata da Young, in una versione che senza dubbio non avreste mai pensato di poter ascoltare. In attesa della release ufficiale di Americana, che avverà il prossimo 5 luglio, vi lasciamo linkato in calce il brano per l’ascolto.
Neil Young “Americana”
"Americana" è il titolo del nuovo attesissimo album di Neil Young & the Crazy Horse, il primo in nove anni. Per l'occasione il cantautore canadese ha deciso di rendere omaggio alla musica popolare tramite le canzoni che ne hanno fatto la storia lungo tutti questi anni. "Americana" è infatti una selezione di alcun
Aggiungi Commento