Come si curano le riprese audio nel magico mondo del cinema? Quali sono le tecniche microfoniche utilizzate, coincidono con quelle da studio di registrazione o si tratta di un mondo a parte?
A queste ed altre domande risponderanno gli specialisti alla guida del webinar in programma giovedì 29 aprile dalle ore 16.30, un incontro completamente gratuito e decisamente utile a chi ha intenzione di mettersi all’opera nel settore cinematografico, ma anche per altri professionisti dell’audio o semplici appassionati curiosi.
>>> Per partecipare al webinar clicca qui e compila il form di iscrizione <<<
Argomenti del webinar
L’incontro ha in scaletta molti argomenti, a partire dal come utilizzare microfoni che non devono ovviamente comparire nelle riprese, né essere di impedimento per gli attori e una sfida per i fonici, ma catturino il parlato in maniera ottimale.
Si capirà come scegliere il posizionamento del microfono migliore in un set cinematografico, quale microfono valorizza la voce dell’attore, annulla i rumori di fondo ed è ideale per quella specifica scena, quanto l’ambiente circostante impatta sulle riprese e come possiamo affrontare le sfide che questo comporta.
Non solo, si vedranno anche quali tecniche di ripresa vengono applicate e quali sono i microfoni miniaturizzati ideali per la presa diretta nelle produzioni cinematografiche.
Gli specialisti
Al timone del webinar ci saranno:
- Ivan Omiciuolo, Product Specialist per Prase Media Technologies
- Maurizio Argentieri, noto Sound Designer italiano vincitore di un David di Donatello per il miglior suono, di un Nastro d’argento al miglior sonoro in presa diretta e un Ciak d’oro per il migliore suono in presa diretta.
- Alberto Padoan, microfonista che collabora con Maurizio Argentieri
Un evento organizzato da Prase Media Technologies e Shure.it
Aggiungi Commento