Un dicembre romano all’insegna delle corde grosse grazie al nostro amico Alex Lofoco: si segnalano infatti nella Capitale tre differenti appuntamenti, due di carattere didattico rigorosamente legato al basso elettrico, mentre un terzo che farà felici in generale gli amanti dei Queen.
Il corso di Alex Lofoco al MMI
Sabato 11 Dicembre dalle 17:00 alle 19:00 Alex sarà presso la sede romana di MMI (via Ferdinando Ughelli, 25): per l’occasione è prevista la presentazione ufficiale del nuovo corso Contemporary Bass realizzato in collaborazione tra l’artista e la scuola.
Si tratta di un ciclo di lezioni in forma long distance che avranno luogo presso la sede dell’istituto tra il Febbraio e il Maggio del 2022; il conseguimento del corso verrà ovviamente riconosciuto a livello MBI International – Modern Bass Institute.
L’evento di presentazione di questo Sabato prevede un numero limitato di posti disponibili, pertanto è necessario procedere alla preventiva prenotazione del proprio spazio scrivendo all’indirizzo email [email protected] oppure contattando telefonicamente il numero 3515304069.
Bass Class, un pomeriggio a lezione da Alex Lofoco
Saltiamo alla settimana successiva, per la precisione a Sabato 18 Dicembre, quando Alex sarà ospite del negozio Bass Domus (Via dei Marrucini, 58) per un evento a ingresso limitatissimo: dalle ore 16:00 avrà infatti luogo una vera e propria Bass Class, con soli 6 posti disponibili; sarà un’occasione per entrare in contatto diretto con la didattica di Alex Lofoco in un contesto di assoluto approfondimento.
La quota di partecipazione è di 50 euro, comprensiva di uno sconto sull’acquisto di una muta di corde Dogal e di un 15% di riduzione sul prezzo di vendita di uno dei manuali di Alex. È possibile acquistare il proprio posto a questo link.
Alex Lofoco in un tributo live ai Queen
Chiudiamo in musica live con il concerto che si terrà dalle ore 21:30 di Domenica 19 Dicembre presso il locale Let It Beer. Una vera e propria serata evento dedicata ai Queen, durante la quale l’intera tracklist del leggendario album A Kind of Magic verrà eseguita dal vivo da un collettivo di musicisti di grande talento ed esperienza.
Tra gli ospiti della lineup ci sarà anche Alex, che per l’occasione ha deciso di “prepararsi” come possiamo apprezzare nel video qui sopra…
L’ingresso all’evento ha un costo di 5 euro, è consigliata la prenotazione per via della capienza massima consentita del locale (75 persone con Green Pass rinforzato).
Aggiungi Commento