Questo dispositivo, di cui si prevede la disponibilità intorno a maggio/giugno 2024, è il risultato di oltre tre decenni di esperienza nella progettazione di attrezzature dedicate ai bassisti.
Il SansAmp XB Driver integra elementi chiave dai prodotti più popolari di Tech 21 dedicati al basso, come il SansAmp Bass Driver DI, Para Driver DI, Q*Strip e l’Ultra Bass 1000 di Dug Pinnick, in un unico dispositivo compatto e versatile.
Il SansAmp XBDriver è un dispositivo completamente analogico a doppio canale che offre una vasta gamma di suoni per il basso, da quelli tradizionali a quelli più audaci e innovativi.
Grazie ai suoi 15 potenziometri e 3 footswitch, disposti intuitivamente come i controlli di un amplificatore, permette di modellare facilmente una vasta gamma di suoni.
I canali Clean e Drive, completamente indipendenti e a piena frequenza, possono essere utilizzati singolarmente o combinati tramite il footswitch Mix.
In modalità Mix, è possibile attivare l’interruttore del crossover per attivare i filtri LPF/HPF regolabili, consentendo ulteriori personalizzazioni del suono.
Ispirato principalmente a Dug Pinnick ma anche ad altri innovatori del tono del basso come Geddy Lee, John Entwistle e Chris Squire, il SansAmp XB Driver celebra la loro tendenza a utilizzare sistemi di amplificazione complessi per creare risultati sonori unici.
Tech 21 ha progettato questo dispositivo con l’obiettivo di offrire flessibilità massima agli utenti, permettendo loro di esplorare e creare nuovi suoni stimolando la creatività e migliorando le prestazioni musicali.
Oltre alle sue capacità sonore, il SansAmp XB Driver include una simulazione di altoparlante integrata, parte della tecnologia di emulazione di amplificatori a valvole completamente analogica SansAmp, che copre l’intera catena del segnale.
Può anche essere utilizzato con IR di terze parti per aggiungere ulteriori sfumature al suono.
Il SansAmp XB Driver si presenta come uno strumento estremamente versatile e comodo da trasportare per i bassisti che cercano di espandere la loro gamma sonora.
Aggiungi Commento