D’Addario ha ridotto del 75% gli imballaggi delle sue corde grazie alla codifica a colori, ispirata da un consiglio familiare.
Intervista a Mike Leon, il poderoso bassista dei Soulfly
Davide Pezzin e Osvaldo Di Dio: dietro la magia musicale del tour di Cristiano De André
Compreremo ancora effetti a pedale tra 20 anni?
Sting, quando il frontman suona il basso
Categoria - Basso – Special
La rubrica Partiamo dal Basso ci porta a conoscere un assoluto titano del groove: il protagonista di questa puntata è Francis Rocco Prestia dei Tower of Power.
Martedì 14 giugno alle 21.30 non perdetevi assolutamente la diretta con la musicista Francesca Maini, una polistrumentista in grado di fare cose eccezionali con strumenti analogici e digitali!
Il focus della rubrica Partiamo dal Basso si concentra su un artista più noto (ma non per questo trascurabile) come compositore che come bassista: Roger Waters.
L'artista a cui dedichiamo questa puntata della rubrica Partiamo dal Basso ha un volto riconoscibilissimo nel mondo delle corde grosse: quello di Billy Sheehan.
Quando si dice Paul McCartney, il primo pensiero va automaticamente ai Beatles e al ruolo di compositore: qui ci soffermiamo invece sul suo contributo al basso.
Siamo abituati a pensare che 6 corde siano solo sulle chitarre, ma decenni fa in Italia si producevano così anche i bassi elettrici!
Recents Comments