Joe Porter è un musicista professionista e maestro di percussioni canadese che è riuscito a guadagnare un largo seguito online grazie alle sue interpretazioni di temi e brani noti su strumenti a percussione.
Il suo ultimo video è davvero particolarissimo e divertente, visto che affronta alcuni dei più grandi riff della chitarra Rock e Metal in un modo davvero unico e inaspettato!
Nel video il buon Joe ci fa ascoltare riff famosi di artisti del calibro di Metallica, Iron Maiden, AC/DC, Guns N’ Roses e Red Hot Chili Peppers, tutti suonati con strumenti a percussione, alcuni dei quali davvero particolarissimi. E non solo, lo fa con un timing e una musicalità che rende il tutto non solo un curioso esperimento, ma qualcosa di davvero piacevole da ascoltare!
Il modo di suonare di Porter è davvero sorprendente per le sue abilità tecniche, che lo portano da uno strumento all’altro con estrema disinvoltura. Il tutto è eseguito dal vivo, in un’unica ripresa senza tagli e trucchetti da youtuber furbetto: sei brani su sei strumenti diversi, in rapida successione.
Che dire, buon divertimento, chissà che non vi venga davvero voglia di mettervi in casa uno di questi strumenti!
Aggiungi Commento