Una serata per gli amanti della chitarra elettrica ad altissimo livello, ecco ciò che è stato offerto al pubblico accorso per il concerto di Andy Timmons lo scorso 23 febbraio all’Esoteric Pro Audio Theater di Villafranca Veronese.
A dar fuoco alle polveri è stato Andy Martongelli, chitarrista italiano ben noto nell’ambito heavy metal, anche per la militanza negli Arthemis, che ha portato sul palco i brani estratti dal suo album Ultradead.
La Andy Timmons Band: una formazione affiatata
Quando è salito sul palco, Andy Timmons ha confermato la qualità e la coesione della sua formazione, composta da Mike Daane al basso, al fianco di Timmons fin dal lontano 1988, e Rob Avsharian alla batteria, presenza stabile nel trio dal 2007. Un sodalizio che, concerto dopo concerto, riesce a trasmettere una sintonia musicale ormai consolidata, valorizzando al massimo ogni sfumatura esecutiva.
Andy ha suonato i suoi pezzi più conosciuti, senza tralasciare i brani dal suo ultimo album Recovery, che sono stati calorosamente applauditi dal pubblico.
Il repertorio proposto da Timmons ha attraversato i momenti più significativi della sua carriera ed è inutile dire che la sua performance è stata strepitosa, sia da un punto di vista meramente tecnico che, ben più importante, emozionale.
Con lui, manco a dirlo, la sua fedele Ibanez AT signature, altra protagonista assoluta dei suoi live, anche se c’è stata qualche incursione della ATZ300-BK, uno dei modelli più recenti della serie a lui dedicata.
Le immagini di una serata speciale
A documentare l’evento, le fotografie scattate dal nostro inviato Gaspare Vaccaro, che ha saputo cogliere i momenti più intensi di un concerto che ha messo in luce il talento di due chitarristi con percorsi musicali differenti, ma accomunati dalla stessa passione per la 6 corde!
Ecco la gallery fotografica, cliccate su ogni foto per ingrandirla.
Recents Comments