Underwater è l’ultima opera in studio strumentale di Carlo Fimiani, un album che potremmo definire Funky-Fusion e del quale abbiamo avuto più di un assaggio in una delle nostre dirette proprio con Carlo.
Tutti i brani sono stati composti ed arrangiati da Fimiani tranne “Englishman in New York”, cover di Sting eseguita chitarra e voce con Paolo Ryo.
I musicisti che hanno preso parte alle registrazioni sono tutti di altissimo livello e vanno da Keith Carlock alla batteria (Steely Dan, Mike Stern, Toto, Oz Noy…) a Richard Bona (Pat Metheny, Quincy Jones, solo artist) e Gigi De Rienzo (Pino Daniele, Mina…) al basso, a Julian Mazzariello al piano Rhodes, solo percitarne alcuni…
Il disco è stato registrato e mixato in Italia (Qube Studio, Mareka Studio) ed il mastering è stato effettuato a Londra (The Mix Factory).
Come suddetto, l’8 dicembre Carlo con la sua band vi aspetta presso il locale L’Asino che Vola a Roma (via Antonio Coppi 12d) per eseguire uno dopo l’altro gli 8 brani e ovviamente molto altro ancora, un concerto da non perdere se amate non solo la chitarra, ma soprattutto la buona musica!
La stessa sera si esibirà anche il duo Attilio Costa & Natascia Bonacci, un altro ensemble musicale di indubbio livello!
Dal vivo la band di Fimiani è formata da:
- Carlo Fimiani alla chitarra
- Gigi De Rienzo al basso
- Vittorio Riva alla batteria
- Mario Nappi al piano
- Massimo Castagnini al sax tenore
Carlo Fimiani è uno dei chitarristi più attivi della scena musicale italiana, dopo essersi diplomato con lode al G.I.T. di Los Angeles e laureatosi in Jazz, sempre col massimo dei voti, al Conservatorio di Salerno, la sua chitarra è stata scelta negli anni da grandi star come Gino Paoli, Mango, Carl Anderson e molti altri.
Se siete dalle parti della Capitale, non perdetevi assolutamente questo straordinario appuntamento live!
Aggiungi Commento