HomeStrumentiChitarra - ArtistiCarlo Fimiani presenta LIVE il disco Underwater
carlo fimiani live

Carlo Fimiani presenta LIVE il disco Underwater

Shares124
L'8 dicembre Carlo Fimiani ci aspetta per presentarci dal vivo il suo ultimo disco Underwater.

Underwater è l’ultima opera in studio strumentale di Carlo Fimiani, un album che potremmo definire Funky-Fusion e del quale abbiamo avuto più di un assaggio in una delle nostre dirette proprio con Carlo.

Tutti i brani sono stati composti ed arrangiati da Fimiani tranne “Englishman in New York”, cover di Sting eseguita chitarra e voce con Paolo Ryo.
I musicisti che hanno preso parte alle registrazioni sono tutti di altissimo livello e vanno da Keith Carlock alla batteria (Steely Dan, Mike Stern, Toto, Oz Noy…) a Richard Bona (Pat Metheny, Quincy Jones, solo artist) e Gigi De Rienzo (Pino Daniele, Mina…) al basso, a Julian Mazzariello al piano Rhodes, solo percitarne alcuni…

Il disco è stato registrato e mixato in Italia (Qube Studio, Mareka Studio) ed il mastering è stato effettuato a Londra (The Mix Factory).

Come suddetto, l’8 dicembre Carlo con la sua band vi aspetta presso il locale L’Asino che Vola a Roma (via Antonio Coppi 12d) per eseguire uno dopo l’altro gli 8 brani e ovviamente molto altro ancora, un concerto da non perdere se amate non solo la chitarra, ma soprattutto la buona musica!

La stessa sera si esibirà anche il duo Attilio Costa & Natascia Bonacci, un altro ensemble musicale di indubbio livello!

carlo fimiani live

Dal vivo la band di Fimiani è formata da:

  • Carlo Fimiani alla chitarra
  • Gigi De Rienzo al basso
  • Vittorio Riva alla batteria
  • Mario Nappi al piano
  • Massimo Castagnini al sax tenore

Carlo Fimiani è uno dei chitarristi più attivi della scena musicale italiana, dopo essersi diplomato con lode al G.I.T. di Los Angeles e laureatosi in Jazz, sempre col massimo dei voti, al Conservatorio di Salerno, la sua chitarra è stata scelta negli anni da grandi star come Gino Paoli, Mango, Carl Anderson e molti altri. 

Se siete dalle parti della Capitale, non perdetevi assolutamente questo straordinario appuntamento live!