Il grande artista newyorkese si esibirà insieme con i Saint Louis D.O.C., ensemble formato da talentuosi giovani musicisti, allievi del Biennio di specializzazione del Dipartimento di Jazz Saint Louis.
Il chitarrista Jazz Peter Bernstein è in attività sin dal 1989, da quando fu scoperto da Jim Hall, che di lui disse “è il chitarrista più impressionante che abbia mai sentito. Suona meglio di tutti per swing, logica, sensazione e gusto”.
Durante questo periodo ha partecipato a numerose registrazioni e performance con musicisti di tutte le generazioni.
Come leader, Bernstein ha pubblicato numerosi album in studio e dal vivo. Come sideman è apparso in gruppi guidati da Sonny Rollins, Bobby Hutcherson, George Coleman, Lou Donaldson, Dr. Lonnie Smith, Fathead Newman, Joshua Redman, Brad Mehldau, Diana Krall, Lee Konitz, Jimmy Cobb e molti altri.
La masterclass
Gli appuntamenti didattici con questo pilastro della scena Jazz attuale sono due, entrambi lunedì 9 maggio presso la sede romana del Saint Louis in via baccina, 47, uno alle ore 18.00 e l’altro alle 21.00.
Per la masterclass la quota di partecipazione è di 35 euro per gli esterni, mentre rimane gratuita per gli allievi del Saint Louis.
Si tratta di incontri a numero chiuso, per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a [email protected]
Il concerto
Per quanto riguarda invece il concerto, l’appuntamento è alla Casa del Jazz (viale di Porta Ardeatina, 55) martedì 10 maggio alle ore 22.00.
Il musicista si esibirà in quintetto:
- Peter Bernstein – chitarra
- Xuzhi Chen – sax
- Emanuele Bono – piano
- Claudio Faraci – basso
- Lorenzo Lupi – batteria
Il biglietto intero ha un costo di 10 euro, per gli allievi della scuola al prezzo ridotto di 5 euro. La prevendita è presso Auditorium Parco della Musica e su Ticketone.
Peter Bernstein è sinonimo di grande musica ed è un’occasione unica per imparare da un indiscusso Maestro. Consigliamo caldamente a tutti i musicisti e gli appassionati di non mancare!
Aggiungi Commento