Il corso si compone di 5 assoli inediti, ognuno dei quali scritto in un genere musicale differente, e ha come obbiettivo quello di migliorare la propria tecnica solistica, studiare concetti legati all’improvvisazione e stimolare lo sviluppo di nuove idee melodiche da poter inserire nelle proprie composizioni.
Al suo interno, oltre alle live performance di ogni brano, troverai 5 basi inedite su cui studiare arrangiate, registrate, mixate e masterizzate presso il Sonic Factory Studio di Tortona, come un vero disco.
Grazie ai breakdown a velocità rallentata battuta per battuta delle frasi di ogni assolo, sarà facile e possibile entrare a fondo nei dettagli e comprendere al meglio ogni singolo passaggio.
Avrai accesso alle video-spiegazioni riguardanti ogni assolo, nelle quali Samuele spiegherà cellule melodiche, concetti armonici e improvvisativi, pillole di teoria per raggiungere la massima consapevolezza di ciò che si sta suonando, come una vera e propria lezione.
Ma anche consigli per l’esecuzione e lo studio, spartito interattivo che segue la riproduzione del video nota per nota.
Il tutto registrato in 3 telecamere, 1080p Full HD, fondo scuro, slo-motion, loop, il portale “RGA Online” ti supporta nello studio tenendo traccia dei tuoi progressi e permettendo facile accesso sia da portatile che da smartphone.
Il primo assolo è già online
No Fly Zone è un assolo di chiara ispirazione metal-prog moderna, in cui frasi particolarmente veloci si alternano a momenti melodici di ampio respiro.
Nelle prossime settimane verranno pubblicati e resi disponibili anche gli altri 4 brani che andranno a completare il corso nella sua interezza.
>>> Per saperne di più non esitare e visita subito il link al corso <<<
Per tutto il mese di luglio 20% di sconto con il codice SUMMER20 e per chi ha già acquistato il corso funk di Nicola Pastori lo sconto è del 40%.
Samuele è uno dei tantissimi giovani da tutta Italia che hanno già aderito a “Musicoff Young”, il progetto ideato da Musicoff che ormai da mesi lavora quotidianamente a stretto contatto con giovani talenti italiani, supportandoli, valorizzandoli e accompagnandoli nella loro crescita umana e musicale dando loro la possibilità di raggiungere con la loro musica un ampio pubblico.
Aggiungi Commento