Tanto per finire in bellezza il 2019, il distributore milanese Backline Srl ha annunciato l’entrata in catalogo degli amplificatore Udo Roesner Amps.
Gli Udo Amps sono progettati e sviluppati in Germania e Francia da Udo Roesner and MARco-labs, e prodotti in Indonesia con un attento controllo qualità.
Sono amplificatori votati al restituire al 100% il suono naturale della chitarra acustica. Udo Roesner lavora con questo obiettivo da ben 30 anni, raccogliendo intorno a sé molti estimatori, non solo in Italia, tanto che infatti sarà presente con uno stand alla prossima edizione del NAMM Show di Los Angeles.
L’amplificatore Da Capo 75 è uno dei fiori all’occhiello del marchio, un vero e proprio “gigante in una scatola da scarpe” così come lo definisce il suo costruttore. È equipaggiato con un altoparlante custom made midrange che dona una timbrica morbida e ricca, potente ma mai spigolosa o “dura”.
Il tutto con un prezzo allettante, 899 euro di listino.
Le specifiche dell’amp sono:
- Potenza: 75 watt
- 2 canali 2 inputs line/mic 2 three-band EQs
- 2 DI-outs 2 line outs 6 efx presets (tap’n delay)
- Aux in phantom power
- Highpass filter
- Uscita cuffie
- Effect loop
“In tutto il mio lavoro per ampli acustici degli ultimi 30 anni, ho cercato di ridurre il divario tra i due fantasmi” dice Udo Roesner “quello che viene chiamato suono naturale e il suono reale, a volte impoverito da trasduttori e sistemi sonori. Nel corso degli anni abbiamo realizzato molti progressi per quanto riguarda amplificatori e strumenti, e sono più che felice di aver contribuito a questo sviluppo. […] Ogni dettaglio merita di essere esaminato, tenendo conto dei nuovi approcci, nuovi materiali e nuove tecnologie, badiamo ad un sacco di accorgimenti solo per avere un suono semplice e naturale. Il Da Capo 75 è un ulteriore serio passo in questa direzione: rigorosamente analogico e naturale.“
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Backline Srl.
Aggiungi Commento