HomeStrumentiChitarra - NewsDifetti nel cabinet: Blackstar ritira dal mercato alcuni Debut 100R

Difetti nel cabinet: Blackstar ritira dal mercato alcuni Debut 100R

Blackstar richiama gli amplificatori Debut 100R 112 e 212 per rischio di scossa elettrica dovuto a difetti nel cabinet.

Blackstar Amplification ha recentemente annunciato un richiamo di sicurezza per specifici amplificatori della serie Debut 100R, modelli 112 e 212, prodotti tra marzo e novembre 2024.

Durante controlli di qualità, è emerso che un errore nella produzione dei cabinet ha causato una fessura eccessiva tra le parti in legno, esponendo componenti elettronici interni.
Questa condizione potrebbe portare, in determinate circostanze, a un rischio di scossa elettrica per gli utilizzatori.

Blackstar ha sottolineato che la sicurezza dei clienti è prioritaria e ha deciso di richiamare i prodotti interessati per risolvere il problema. Altri prodotti Blackstar o amplificatori Debut 100R con date di produzione diverse non sono coinvolti nel richiamo.

I clienti in possesso di un Debut 100R 112 o 212 Combo sono invitati a verificare se il loro prodotto è coinvolto visitando il sito ufficiale di Blackstar. Per ulteriori informazioni o assistenza riguardo al richiamo, è possibile contattare il team di supporto nel Regno Unito attraverso la pagina di contatto del sito.

Blackstar si scusa per gli eventuali disagi causati e ringrazia i clienti per la collaborazione nel garantire la sicurezza di tutti.