Da alcuni giorni la nuova Dave Mustaine Flying V EXP è disponibile sul sito Gibson nelle finiture Antique Natural e Silver Metallic, e ovviamente si potrà trovare presto nei negozi di selezionati rivenditori in tutto il mondo, anche se in quantità molto limitate.
Un rilascio, invece, più ampio di queste chitarre è previsto per febbraio 2022, in Italia arriveranno sicuramente e se ne potrà seguire l’iter restando in contatto con alcuni rinomati dealer come ad esempio Tomassone.
Invincibile su e già dal palco
Mustaine è a dir poco un’istituzione della musica Metal, con i suoi Megadeth ha venduto trentotto milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto sei dischi di platino e un Grammy Award.
Ma non solo, umanamente parlando è sopravvissuto al cancro e nella sua vita ha molti altri interessi: non tutti forse sanno che è cintura nera certificata di 1° grado in Ukidokan Karate e Songahm Taekwondo, cintura nera onoraria di 4° grado e Goodwill Ambassador nella World Taekwondo Federation, ed è attualmente sulla strada per una cintura nera di 1° grado in Gracie Barra Jiu-Jitsu.
Insomma, è bene non farlo inc****re…
La nuova Flying V signature
Le chitarre Dave Mustaine Flying V EXP sono le prime nate della collezione Dave Mustaine. Questi modelli offrono i suoni potenti che Dave richiede sia in studio che on stage.
Il manico è in mogano con scala da 25,5″, ha una tastiera in ebano con un raggio compound, 24 tasti medium jumbo, intarsi a “denti” in madreperla, una paletta in stile Explorer con meccaniche Grover Mini Rotomatic e, infine, un capotasto Graph Tech.
Il corpo in mogano Flying V-style è equipaggiato con un ponte Tune-O-Matic, una cordiera Stop Bar e una coppia di pickup Seymour Duncan Thrash Factor firmati da Dave Mustaine.
Come suddetto, le Flying V sono disponibili sia in finitura Antique Natural che Silver Metallic, con verniciatura alla nitrocellulosa. Il lato estetico è completato dall’hardware nero cromato.
È ovviamente inclusa nel prezzo – su alcuni negozi americani si attesta sui 2779 dollari – anche una custodia rigida.
Aggiungi Commento