La linea di amplificatori Fender Champion II segna un ritorno alle origini per Fender, arricchendo un classico con tecnologie moderne, mantenendo accessibile un suono di qualità e personalizzabile per ogni genere musicale.
Champion II 25: compattezza e versatilità
Il Champion II 25 è un amplificatore da 25 watt con un altoparlante da 8” Fender Special Design, perfetto per le esigenze di pratica e piccole esibizioni.
È dotato di timbri clean e overdrive e offre un assortimento di voci, dalle sonorità British a quelle più contemporanee.
L’ingresso aux e l’uscita cuffie lo rendono ideale per chi cerca la versatilità a casa o in piccoli spazi.
Champion II 50: potenza e controllo
Salendo di livello, il Champion II 50 da 50 watt è pensato per chi ha bisogno di un suono più ampio. Con l’altoparlante Fender da 12″ e la potenza extra, risponde perfettamente in contesti di performance più impegnative.
Questo modello include anche l’accesso diretto a effetti come reverb, delay/echo, chorus, tremolo e Vibratone.
Il controllo TAP sul pannello permette di sincronizzare i tempi di delay e le velocità di tremolo, offrendo un’ampia flessibilità sonora.
Champion II 100: ideale per il palco
Per i chitarristi che hanno bisogno della massima pressione sonora ed headroom, il Champion II 100 rappresenta la massima espressione della serie, con i suoi 100 watt e doppi altoparlanti da 12″.
La configurazione a doppio speaker permette una diffusione sonora eccellente, perfetta per ambienti di medie e grandi dimensioni.
Anche questo modello include il controllo Voice, insieme agli stessi effetti integrati per ottenere una varietà di suoni dal clean Fender agli overdrive potenti, con sonorità dai toni più vintage a quelli moderni e saturi.
La serie Fender Champion II offre, insomma, un’opzione per ogni tipo di chitarrista, combinando suoni classici e contemporanei, con un design classico e un prezzo assolutamente abbordabile: 169/279/399 euro di listino.
Per maggiori informazioni su ciascun modello, visitate il sito ufficiale Fender.
Aggiungi Commento