Il 24 gennaio 2025, in concomitanza con il NAMM Show, PRS Guitars ha festeggiato il suo 40º anniversario con un concerto esclusivo alla House of Blues di Anaheim, California.
L’evento ha visto la partecipazione di circa 1.400 professionisti del settore degli strumenti musicali.
Esibizioni di artisti di spicco
Sul palco si sono alternati numerosi artisti legati al marchio PRS, tra cui John Mayer, Orianthi, Tim Pierce, Randy Bowland, Curt Chambers, David Grissom, Jon Jourdan, Howard Leese, il Mark Lettieri Group, Herman Li, Noah Robertson, Shantaia, Philip Sayce e Dany Villarreal.
Anche Paul Reed Smith, fondatore e direttore generale di PRS Guitars, si è esibito con la sua band Eightlock.
Le parole di Paul Reed Smith
Al termine della serata, Paul Reed Smith ha espresso la sua gratitudine:
“Che serata! Un grande grazie a tutti coloro che sono venuti a supportarci: rivenditori, distributori, fornitori, creatori di contenuti, amici del settore e soprattutto gli artisti. Ho amato ogni secondo. Siamo così felici di condividere l’intera serata ora in questo video. Non potrei essere più orgoglioso di essere ancora qui dopo 40 anni.“
Il tributo di John Mayer
La serata si è conclusa con un sentito brindisi da parte di John Mayer, artista di punta di PRS, che ha riflettuto sui 40 anni di eccellenza del marchio:
“Le chitarre sono fantastiche. Non puoi durare 40 anni se le chitarre non sono fantastiche. Molti di voi hanno iniziato a sentire parlare di PRS nello stesso modo in cui l’ho fatto io, ovvero qualcuno diceva ‘Sono troppo belle’. Cosa significa ‘troppo belle’ per una chitarra? Vuoi quell’atmosfera speciale, vuoi quella grinta proprio come i tuoi eroi…”
Per coloro che non hanno potuto partecipare, PRS Guitars ha reso disponibile il video completo della serata, offrendo a tutti la possibilità di rivivere le emozioni di questo evento unico.
Recents Comments