Danelectro ha recentemente ampliato la sua linea di pedali con il Spring King Junior, una versione più compatta del celebre, e più ingombrante, Spring King Reverb.
Questo nuovo pedale offre un effetto autentico grazie a un vero (mini) riverbero a molla, mantenendo allo stesso tempo un design ideale per le pedalboard moderne, sempre più piccole e portatili.
Caratteristiche principali
- Un vero spring tank: garantisce un suono di riverbero naturale e profondo, tipico dei riverberi a molla vintage.
- True bypass con soft switching: assicura una transizione fluida quando il pedale è attivato o disattivato, preservando l’integrità del segnale originale.
- Controlli di Depth e Tone: permettono di modellare con precisione l’intensità e il timbro del riverbero, adattandosi a diverse esigenze sonore.
- Alimentazione: funziona con un comune alimentatore da 9 volt DC; non è previsto l’uso di batterie.
- Costruzione robusta: il case in metallo pressofuso misura 6,35 cm in larghezza, 15,24 cm in lunghezza e 5,4 cm in altezza, garantendo durabilità e compattezza.
Essendo presente una molla reale al suo interno, una caratteristica dello Spring King Junior è la sua capacità di riprodurre il classico “thunderous reverb” quando viene urtato, in linea con il comportamento dei riverberi a molla vintage.
Questo dettaglio aggiunge un tocco di autenticità per i musicisti alla ricerca di un suono retrò.
Il Danelectro Spring King Junior è disponibile a uno street price intorno alle 200 euro, posizionandosi come una scelta interessante per chitarristi e musicisti che desiderano incorporare un vero riverbero a molla nel loro setup ma non hanno spazio per i modelli che di solito si trovano in commercio, dalle dimensioni ben più importanti.
Recents Comments