Realizzate come chitarre elettriche semi-hollowbody, le Taylor T5z fondono due mondi sonori in un unico strumento.
Ben tre pickup restituiscono una vasta gamma di possibilità sonore: un sensore acustico magnetico sul body, un humbucker al manico nascosto e un humbucker invece visibile ponte, controllati con uno switch a 5 vie.
I modelli T5z
Declinati in vari esemplari con differenti specifiche di legni e finiture, i modelli sono principalmente i seguenti:
- T5z Standard
- T5z Classic e Classic DLX
- T5z Custom K
- T5z Pro
La gamma di varianti T5z include moltissime opzioni sui legni selezionati, con stupende figurazioni e moltissime finiture, sia lucide che satinate. Sono presenti modelli per chitarristi mancini e anche a 12 corde (Custom e Classic).
La scala è di 24-7/8″ e le dimensioni compatte del corpo aiutano a suonare comodi, così come la spalla mancante con taglio veneziano e il raggio di curvatura della tastiera (in ebano) di 12″.
La suddetta configurazione a 3 pickup aiuta a poter scegliere tra timbriche acustiche ma anche elettriche, senza farsi mancare la possibilità di distorsione, con feedback controllato grazie alle caratteristiche già dette del body.
Su tutte le chitarre troviamo 21 tasti jumbo, molto confortevoli sui bending, e corde premontate di qualità Elixir Medium Electric.
Chiaramente è inclusa nel prezzo una custodia a protezione dello strumento.
La T5z è quindi una chitarra incredibilmente versatile e allo stesso tempo di dimensioni compatte.
Può coprire davvero tanti stili, dal fingerpicking acustico fino al Rock ed oltre, con un look che nasconde le sue armi segrete (pickup) sotto i bellissimi top figurati di essenze quali abete sitka, mogano, acero fiammato, koa e molte altre.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Taylor.
Aggiungi Commento