L’Infinite Mini è la versione compatta dell’originale TC Electronic Infinite Sample Sustainer, rilasciato l’anno scorso; questo nuovo pedale offre agli artisti lo stesso effetto in una forma più piccola.
L’Infinite Mini Sample Sustainer consente di sovrapporre note e accordi creando paesaggi sonori stratificati su cui suonare.
I potenziometri Fade In e Decay offrono un controllo preciso sull’interazione tra note e accordi sovrapposti.
L’app gratuita TonePrint consente di andare anche oltre nelle opzioni di modifica: la funzione dei potenziometri può essere regolata tramite il mapping di TonePrint, che consente di utilizzare il pedale in modi diversi. L’editor di TonePrint offre anche la possibilità di definire il numero di layers da sovraincidere.
Il sustain dell’Infinite Mini agisce sul loop sonoro sia in modo normale che reverse, nonché in modo casuale.
TC Electronic afferma anche che il design Analog-Dry-Thru fa sì che il segnale della chitarra passi attraverso il circuito senza essere influenzato dal processo digitale del pedale.
Per una maggiore personalizzazione da parte dell’utente, l’Infinite Mini consente l’applicazione di riverberi e effetti di modulazione TC sulle tracce. Inoltre, si possono regolare finemente EQ e sample rate in base alle preferenze personali.
L’Infinite Mini Sample Sustainer si presenta come un’aggiunta eccellente alla gamma di pedali compatti TC Electronic, offrendo un’esperienza sonora innovativa e piena di possibilità creative.
Aggiungi Commento