La PRS Private Stock John McLaughlin è stata progettata da Paul Reed Smith in persona per onorare il grande chitarrista Jazz/Fusion.
I legni sono stati scelti appositamente da Smith sulla base di suono, venature e peso. Un top in acero si unisce al corpo in mogano, il manico è in hormigo (un legno utilizzato nelle marimbe) con tastiera in ebano africano, 22 tasti, scala da 25″, profilo del manico Pattern, tremolo Gen III brevettato da PRS e meccaniche PRS Phase III.
La chitarra è rifinita lucida con verniciatura alla nitro molto brillante; il manico non è verniciato, tranne un sottile strato di trasparente per una comoda e liscia suonabilità.
I pickup humbucker TCI hanno magneti in AlNiCo e sono abbinati a controlli di volume e tono con un selettore a tre posizioni, più due interruttori mini-toggle che agiscono come filtri passa-alto tarati in maniera precisa: quando sono attivati (in posizione su), rimuovono le basse frequenze e lasciano passare le alte frequenze per una maggiore chiarezza e brillantezza sonora.
“Essere il costruttore di chitarre di John è un onore per cui ho lottato per decenni, e ora poter gli regalare un modello signature è un momento speciale per me e, spero, per l’intera industria“, ha detto Paul Reed Smith. “Queste chitarre sono state progettate per essere magiche quando le prendi in mano, scompaiono tra le tue dita, permettendoti di concentrarti solo sulla tua esecuzione. John è in grado di suonare a velocità straordinarie e con questo strumento, puoi sentire ogni nota.“
Paul Reed Smith e Paul Miles hanno firmato ciascun modello Private Stock John McLaughlin sulla parte posteriore della paletta. Come dettaglio aggiuntivo, John McLaughlin ha autografato la placca posteriore di ogni strumento.
“Suonare musica è uno stato d’animo. Suonare uno strumento richiede di uscire dal normale livello di coscienza. Se stai pensando, non stai suonando. Se stai suonando, non stai pensando. Se hai problemi con il tuo strumento, non riuscirai ad uscire dalla zona del pensiero e ad entrare nel tuo mondo. Questo è il motivo per cui amo la mia chitarra. Per me, è perfetta.” – John McLaughlin
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito prsguitars.com.
Aggiungi Commento