Allo scorso Guitar Show 2022 ne abbiamo viste veramente delle belle, stand traboccanti di meravigliosi strumenti sparsi in tanti grandi padiglioni, intorno a uno spazio esterno con un palco davvero da urlo.
In più, finalmente, quest’anno senza le restrizioni anti-covid abbiamo potuto toccare con mano e provare chitarre, pedali e quant’altro, stringendo mani e scambiando opinioni senza le pur utili ma decisamente fastidiose mascherine.
Tra i tanti marchi presenti in fiera c’erano anche alcuni veri e propri colossi del settore e uno di questi era sicuramente Yamaha, che ha portato un notevole parco strumenti all’attenzione delle migliaia di appassionati visitatori.
Non abbiamo ovviamente perso l’occasione di fare quattro chiacchiere con Massimo Morandi, Marketing Manager di Yamaha ProMusic, e il suo staff, per scoprire quali sono state le novità presentate durante la splendida due giorni padovana.
Ne è venuta fuori una bella intervista video in cui l’oggetto principale della discussione è stata la nuova generazione di chitarre Revstar, che eredita il successo della precedente serie e si rinnova offrendo ancora di più in termini di design, suono e versatilità.
Altra grande novità è la riedizione del mitico delay DL4 della Line 6, che offre ben 15 nuovi algoritmi di ritardo più anche un riverbero, oltre ovviamente al potenziamento generale del processore e della qualità audio.
Non resta quindi che augurarvi buona visione e per maggiori informazioni su queste succose novità consultate il sito ufficiale Yamaha.
Aggiungi Commento