Da novembre al Saint Louis di Roma c’è una grande novità: il corso di scrittura corale Vocal Design.
Per studiare con l’artista e insegnante Serena Brancale è possibile scegliere fra 3 diverse proposte di Creative Labs:
- Frittura Creativa, corso di scrittura e arrangiamento
Martedì 17:30 – 20:30 a partire dal 29 Novembre a cadenza quindicinale
- I Love Pizza, laboratorio di musica d’insieme
Mercoledì dalle 18:00 alle 20:10 a partire dall’ 11 Gennaio cadenza settimanale
- VocalDesign, corso di scrittura corale
Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 a partire dal 25 Gennaio a cadenza quindicinale
Tutti i Creative Labs di Serena Brancale si svolgono in presenza.
Quote di partecipazione:
- gratuito per allievi Saint Louis dei corsi accademici e pre-accademici
- quote agevolate riservate agli allievi dei corsi custom Saint Louis
- aperti anche agli esterni, per informazioni sui costi scrivere a [email protected]
>>> Per iscriversi è necessario compilare il form presente a questo link <<<
(Al raggiungimento del numero massimo di allievi verrà aperta una lista d’attesa per nuovi classi)
Chi è Serena Brancale
Serena Brancale è docente resident al Saint Louis College of Music di Roma. Negli anni è riuscita a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”, contenuta nell’omonimo album uscito con la Warner Msuic Italy.
Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua incredibile personalità artistica, consensi che le hanno portato grandi collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all’estero: dal tour con Il Volo ( 2016), con Mario Biondi ( 2017), nella trasmissione televisiva SKIANTO ( 2019), con Filippo Timi e Raphael Gualazzi e con Enzo Gragnaniello ( 2020).
Nel 2018 entra nella scuderia di Carlo Avarello Isola degli Artisti.
Serena è dotata di una voce scura e versatile, in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk, jazz e R’n’B strizzando l’occhio al rap ma senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica.
Ha una forte inclinazione nel valicare confini sonori, la cantante riesce fisiologicamente a “manipolare” con grande disinvoltura i diversi generi, attraverso le sue inedite composizioni.
La sua duttilità vocale, dal timbro scuro e graffiante , ma anche la sua continua voglia di ricerca indirizzata verso una più ampia visione della musica, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali.
Cantante ma anche pianista e percussionista, nei live Serena esprime il suo talento suonando tastiere e pad elettronici e dedicando al suo pubblico, durante i concerti, indimenticabili momenti in “solo” dal carattere intimo e confidenziale ma allo stesso tempo ancora più creativo e scatenato.
Da maggio 2019 in tour con il suo nuovo lavoro discografico Vita D’Artista (Avarello Music srl) accompagnata dalla sua stabile formazione composta da Domenico Sanna al fender rhodes/basso synth, Alfonso Deidda piano/fiati e Dario Panza batteria.
Spopola sul web, soprattutto tra gli utenti di Instagram e di Facebook, anche per una serie di video, dove, con ironia, racconta i retroscena del mondo musicale e della vita dei musicisti.
Aggiungi Commento