Il preamp dell’Acoustic Fly Rig offre una sezione EQ dedicata, notch filter per eliminare problemi di feedback, booster e compressore. Non finisce qui, è anche completo di accordatore, riverbero e delay/chorus di ottimo livello.
Sempre nell’ottica di un’unità all-in-one talmente leggera e compatta da entrare nella custodia e di livello tale da sostenere il confronto con una sessione di registrazione o una performance sul palco, il nuovo arrivato nella serie Fly Rig è dedicato allo strumentista acustico che non vuole perder tempo con troppi accessori.
Il robusto chassis e gli switch metallici sono a prova di anfibi e stivale rinforzato.
I controlli di EQ sono attivi e semi-parametrici con possibilità di scegliere la zona di taglio dei medi e di integrare la regolazione base con il filtro low-pass (16kHz – 1.5kHz) e il notch filter dedicato all’individuazione ed eliminazione di eventuali frequenze fastidiose (tra 70Hz e 350Hz).
Fino a circa 12dB di incremento del volume per gli assolo sono disponibili con il Boost dotato di pulsante separato.
Si attiva autonomamente anche il compressore, progettato con tecnologia FET interamente analogica per un suono più caldo, trasparente e musicale.
Il Tuner cromatico permette come di consueto di accordare mettendo contemporaneamente in mute il suono in output.
Oltre a un riverbero regolabile in dimensione dell’ambiente, la sezione effetti offre anche un delay di tipo analogico con controlli di Time e Repeat e possibilità di intervenire in Tap Tempo sul pulsante dedicato.
In alternativa, un chorus dalla timbrica naturale e trasparente, mirato per ottenere un gradevole effetto di 12 corde.
Altre caratteristiche:
- Inversione di fase
- Input ¼” da 1megOhm
- Output XLR con ground lift
- Output ¼” a bassa impedenza switchabile per la connessione delle cuffie
- Pulsanti metallici con silent-switching
- Alimentatore dedicato
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Tech 21.
Aggiungi Commento