HomeStrumentiChitarra - Test & DemoIl video test della chitarra Music Man St. Vincent

Il video test della chitarra Music Man St. Vincent

Finalmente è arrivata nei nostri studi la chitarra signature Ernie Ball/Music Man St. Vincent, dedicata all'omonima artista, all'anagrafe Annie Clark, polistrumentista e cantautrice statunitense, stella dell'indie rock e apprezzatissima dai critici.

Finalmente è arrivata nei nostri studi la chitarra signature Ernie Ball/Music Man St. Vincent, dedicata all’omonima artista, all’anagrafe Annie Clark, polistrumentista e cantautrice statunitense, stella dell’indie rock e apprezzatissima dai critici.

Con la sua forma così particolare, la St. Vincent dichiara nettamente le sue origini alternative, a cui si unisce ovviamente tutta la consolidata perizia liuteristica del marchio MusicMan, da anni oramai al fianco dei più grandi artisti internazionali, basti ricordare John Petrucci e Steve Lukather, due clienti decisamente esigenti.

Al timone di questo test della serie “Gear In Action” è con noi oggi Alexandra Maiolo, giovane chitarrista italiana che ha già iniziato a farsi conoscere nell’ambiente e che esegue nel video il suo brano originale “Rollin’ on a wire”, da lei completamente scritto e arrangiato.
Tutte le parti di chitarra che sentirete sono state incise da Alexandra durante le riprese nei nostri studi, ovviamente con la MusicMan St. Vincent collegata a un amplificatore Mezzabarba MZero.

La St. Vincent è fatta di un corpo in mogano africano a cui si unisce un manico da 22 tasti completamente in palissandro, tastiera compresa, fa solo eccezione il particolare modello Stealth Black che unisce un manico in acero a una tastiera in ebano.

A dar voce allo strumento troviamo 3 pickup Di Marzio custom mini-humbucking con le loro coperture metalliche cromate (nere per la suddetta Stealth) e tutta l’elettronica è protetta in un vano completamente isolato da materiali anti-interferenze elettriche. I pickup possono essere selezionati singolarmente in serie oppure in parallelo, facendoli suonare tutti insieme o solo manico+ponte.

Il video test della chitarra Music Man St. Vincent

Anche nell’hardware nulla è lasciato al caso, con le meccaniche Schaller M6-IND autobloccanti e il ponte custom a 6 sellette St. Vincent Music Man® Modern tremolo che strizza l’occhio al vintage ma con tutta l’efficienza di un sistema moderno.

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale e il sito del distributore italiano Mogar Music.

Il video test della chitarra Music Man St. Vincent



MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter