In questa nuova video pillola didattica Andy Timmons ci incoraggia a migliorare la nostra capacità di suonare a tempo e con un buon feeling, sottolineando l’importanza di sentire il ritmo attraverso il corpo e di eseguirlo tecnicamente con lo strumento.
Questo è particolarmente importante durante l’esecuzione di un assolo. Andy ce lo dimostra prendendo ad esempio una semplice progressione di accordi sulla quale, pur mantenendo un ritmo internamente costante, è possibile posizionare le note in modi diversi per creare effetti emotivi diversi.
Andy sottolinea l’importanza di sperimentare con le sottodivisioni ritmiche e di variare l’intensità delle note per esprimere diverse sensazioni.
L’obiettivo finale è quello di avere un groove di base che fluisca attraverso il musicista e lo strumento, permettendo di controllare la narrazione e accentuare l’emozione che desidera trasmettere.
Non perderti l’esperienza musicale al completo!
La video-pillola è tratta dal corso di chitarra che Andy Timmons ha appena lanciato su MUSICEZER e si intitola “THE ART OF GUITAR STORYTELLING“, un’esperienza didattica che va oltre i soliti tutorial che puoi trovare online.
Non si tratta solo di acquistare un corso, ma di aderire a una vera e propria “filosofia musicale” che ti richiede di andare ben il mero strimpellare (meglio) le corde, e consente di aprirti a una mentalità completamente nuova che capovolgerà il tuo universo musicale!
È un viaggio in profondità nelle tecniche e nel phrasing che ha reso Andy un punto di riferimento nel panorama musicale mondiale.
Ma non è tutto: Andy condividerà con te le sue preziose strategie per gestire le dinamiche e i suoni all’interno dei brani. Imparerai a creare arrangiamenti coinvolgenti e a sviluppare soluzioni sonore che ti permetteranno di distinguerti come musicista.
Questo corso non si limita a insegnarti a suonare la chitarra, ma ti insegna a suonare con cuore e passione.
Scoprirai come sviluppare un solo per raccontare una storia, la tua storia!
Qualità assoluta grazie a un team di professionisti
Ogni lezione è stata pensata per offrirti un’esperienza di apprendimento superiore e per assicurarci che tu possa catturare ogni più piccola sfumatura.
Ogni parte suonata da Andy è stata trascritta integralmente in partitura e tablatura.
L’altissima qualità audio e video (4K) è il frutto una nuova ricerca mirata su luci, inquadrature e qualità d’immagine, grazie anche a una squadra di operatori di ripresa e montaggio rodatissima.
Ogni fotogramma dà l’opportunità di essere in prima fila, in senso cinematografico, e poter godere di ogni piccola sfumatura del playing di Andy.
In più, per spingere sul gas del miglior suono possibile ci siamo affidati alle buonissime mani e orecchie del nostro amico Giacomo Pasquali, che oltre ad essere un chitarrista professionista è anche un fonico e produttore presso gli studi di registrazione Hologram Studios.
E se non conosci la lingua inglese non è un problema, perché il corso è interamente sottotitolato in italiano!
Cosa rende questo corso imperdibile
Riassiumiamo in 4 punti alcuni dei massimi vantaggi di questa straordinaria esperienza musicale:
- L’esperienza di Andy: non ti mostrerà solo le tecniche, ma ti guiderà attraverso il suo processo creativo e come sviluppare il tuo Storytelling!
- Accesso Illimitato: una volta che il corso è tuo, lo rimane per sempre. Rivisita le lezioni ogni volta che vuoi da qualunque device.
- Qualità Impeccabile: 4K in qualità cinema per portare la didattica online al livello che serve davvero, ovvero farti vivere un’esperienza come se fossi dal vivo! Con sottotitoli in inglese e italiano, e una qualità di produzione al top.
- Garanzia: sei protetto dalla nostra clausola “soddisfatti o rimborsati“. Crediamo nel valore di ciò che offriamo e il nostro obiettivo principale è prenderti cura di te e delle tue esigenze.
La tua crescita e la tua passione sono al centro di ogni nostra decisione e progetto e tutta la bellezza e professionalità di questo corso sono state pensate per te e per farti raggiungere i risultati che desideri!
Have a beautiful life, play music!
Aggiungi Commento