Come vi abbiamo detto in una recente news, la potente e compatta interfaccia audio Zen Tour Sinergy Core di Antelope Audio è stata appena nominata ai prossimi Tec Awards, un risultato ottenuto grazie all’altissima qualità audio e soprattutto a un parco connessioni davvero completo e a grandi novità nella gestione del flusso di lavoro.
Luciano Zanoni, un vero e proprio mago su tastiere, pianoforti e synth e membro dell’orchestra di Sanremo, è il brand ambassador ufficiale per l’Italia e quindi si occupa di provare, analizzare e poi spiegare al grande pubblico le novità e il funzionamento dei migliori apparecchi marchiati Antelope.
Non poteva quindi mancare questa fortunata scheda, che Luciano inizia a farci conoscere grazie a questo primo video in cui ci mostra le feature principali che fanno di questa macchina un vero e prorio studio di registrazione portatile.
Vedremo quindi le caratteristiche hardware e software, tutte le possibili connessioni, come si utilizza il pannello di controllo e la matrice di routing.
Prima di cliccare sul video sopra date un occhio qui sotto alla tabella riassuntiva delle specifiche tecniche della scheda e vi ricordiamo inoltre che incorpora la piattaforma di elaborazione Antelope Synergy Core FX e la tecnologia di clock Acoustically Focused: utilizzando quest’ultima, la Zen Tour Synergy Core mantiene una conversione AD/DA “pulita”, priva di artefatti, con un’elevata gamma dinamica di 124dB sull’ADC, 127dB sul DAC e 130dB sulle uscite monitor.
Queste le caratteristiche principali della scheda:
- Elaborazione Synergy Core FX: 4x ARM DSP + 2x FPGA che gestisce fino a 256 istanze di effetti per sessione
- 36 Plug-in Synergy Core FX inclusi
- Compatibile con il plug-in bridge Antelope Audio AFX2DAW
- Connettività USB (Type-B) e Thunderbolt 3 (Type-C)
- Conversione AD/DA con gamma dinamica fino a 130dB con risoluzione fino a 24-bit / 192kHz
- Tecnologia di clocking proprietaria di quarta generazione Acoustically Focused Clocking & Jitter Management con DDS 64-bit
- 4 Preamp microfonici discreti a transistor con supporto per la modellazione microfonica (per microfoni Antelope Audio Edge e Verge)
- Monitor Out DAC dedicato per il mastering per l’ascolto
- Due coppie di uscite per cuffie
- Due coppie di uscite re-amp
- 8x Uscite di linea accoppiate in CC su DB25 per l’invio di CV/Gate ai sintetizzatori analogici
- Connettività digitale ADAT e S/PDIF. I convertitori esterni possono essere sincronizzati tramite ADAT
- Display touchscreen multifunzione
- Assemblato a mano in Europa
- Supporto tecnico gratuito disponibile 20 ore/giorno via telefono, chat e sistema di ticket
- Dimensioni: 255 x 62 x 168mm
- Peso: 1,6kg
Per maggiori informazioni consulta subito il sito ufficiale di Antelope Audio.
Aggiungi Commento