Ha sviluppato negli anni un chitarrismo eccezionale, estremo a volte, ma che risulta originale e personalissimo ad ogni passaggio, nelle sue composizioni riporta alla mente lo stile di grandi compositori del ‘900 come Vangelis, Silvestri e Moroder, per quelle colonne sonore che sono rimaste incise nella vita di tanti che, come me, hanno amato ed amano questo filone musicale e cinematografico.
In questa Live siamo entrati in profondità nella vita musicale e nello stile di Claudio, esplorando insieme alcune sue composizioni che ci ha suonato dal vivo e, naturalmente non sono mancate anche un po’ delle sue pillole didattiche più innovative.
Claudio è inoltre un appassionato utilizzatore delle chitarre GNG di Gianluca Negrini, di cui ci parlerà nel dettaglio visto che la scelta delal liuteria è sempre sintomo di un grande rapporto di fiducia nonché una scelta coraggiosa per un professionista che solitamente tende a legarsi a brand di più ampia risonanza.
Senza contare il racconto dell’importante esperienza di Pietronik con JamTrackCentral, uno dei siti più importanti al mondo per la didattica chitarristica e le basi musicali.
Quindi allacciate le cinture di sicurezza perché è stata una serata densissima di suoni, emozioni ed esperienze, che ora potete rivedere in questo video!
Aggiungi Commento