L’azienda dell’Indiana (USA) Attero Tech, specialista nel realizzare collegamenti audio in rete su formato digitale, ha presentato il primo monitor per reti Dante sul mercato: il suo nome è unDNEMO ed è in grado di monitorare un massimo di 64 canali audio.
Con questo dispositivo, è possibile trasmettere sulla rete Dante segnali audio provenienti da tre diverse sorgenti: un microfono integrato, un ingresso di linea ed un ingresso USB.
unDNEMO, che può essere alimentato con cavo Ethernet (PoE) o con alimentatore DC esterno, presenta un display OLED ad alta visibilità su cui compaiono le principali indicazioni di funzionamento: è possibile selezionare il canale desiderato, scegliere la sorgente audio in ingresso, impostare il volume di uscita sia dello speaker integrato che delle cuffie.
La configurazione di unDNEMO è molto semplice ed avviene attraverso il software unIFY Control 2.0, con cui si assegnano i 64 canali ai vari flussi audio della rete, con l’utile possibilità di rinominarli.
La presenza dello switch Gigabit Ethernet permette una grande flessibilità nella composizione della rete, inoltre sono presenti due porte per la connessione in cascata di più dispositivi.
Tutti i prodotti e le novità per reti Dante di Attero Tech sono distribuiti in Italia da Sisme.
Aggiungi Commento