Da anni leader del mercato wireless e sempre attenta alle tendenze del mercato e alle esigenze degli utilizzatori professionali, la Sennheiser presenta il bodypack SK 6212, un dispositivo che risponde in pieno allo slogan coniato per il suo lancio: setting a new benchmark.
Infatti, si tratta di un bodypack digitale leggerissimo ed estremamente compatto, quindi visualmente non invasivo ma tuttavia in grado di fornire prestazioni ottime su palchi per spettacoli musicali e teatrali, per applicazioni broadcast così come per presentazioni aziendali, museali e didattiche.
Conoscendo gli stress cui sarà sottoposto il bodypack, i progettisti hanno realizzato uno chassis metallico resistente all’acqua e al sudore, e la batteria ricaricabile garantisce ben 12 ore di funzionamento continuativo. Infatti la batteria ai polimeri di litio BA 6212 può essere rimossa e ricaricata nel caricatore rack standard L 6000 tramite il modulo di ricarica specifico LM 6062.
Artisti, stilisti e registi apprezzeranno la costruzione ottimizzata ergonomicamente di questo bodypack discreto e facile da nascondere grazie alla sua compattezza (63x47x20mm) e alla sua leggerezza (solo 112 grammi, incluse le batterie) e per la mancanza di spigoli vivi o angoli, nonché la dotazione di due clip rimovibili (0°/90°) per una vestibilità sicura in qualsiasi posizione
Anche i fonici ne apprezzeranno lati positivi per l’utilizzazione, quali batterie e antenne intercambiabili, nonché la possibilità di regolazione semplice e intuitiva direttamente sul dispositivo tramite il display OLED e i tasti di controllo per eventuali regolazioni al volo.
Come gli altri trasmettitori della serie Digital 6000, l’SK 6212 è esente da intermodulazione, infatti le frequenze di trasmissione (con possibilità di sintonia a passi di 25kHz e stabilità nella frequenza <5ppm) sono semplicemente collocate in una griglia equidistante (400kHz nel modo standard) ed efficiente ma senza processamento, solo tramite un’accurata scansione dello spettro libero.
Per quanto riguarda l’audio, il bodypack miniaturizzato usa il Sennheiser Digital Audio Codec (SeDAC) che garantisce un suono chiaro, privo di artefatti sonici e con dinamiche ottimali.
Lo stesso codec è utilizzato nel sistema wireless digitale di fascia alta 9000; cio rende l’SK 6212, oltre ad essere compatibile con i ricevitori serie 6000 incluso il ricevitore analogico/digitale EK 6042, compatibile anche con il ricevitore della serie Digital 9000.
Tutto ciò garantisce prestazioni di altissimo livello quali risposta in frequenza 30Hz–20kHz (-3 dB) con THD tipica dello 0,002% (@ 1 kHz con livello di ingresso 0dBU, gain 0dB) e rapporto segnale/rumore di 113 dB (pesato A)… e un’utile gestione con controlli di precisione quali il guadagno regolabile, a passi di 3dB da -6 dB a +42 dB, e l’utilissimo filtro taglia-basso, -3dB regolabile a 30Hz, 60Hz, 80Hz, 100Hz e 120Hz.
Riassumendo, il bodypack SK 6212 unisce grande tecnologia con il design più compatto possibile, creato dall’esperienza di centinaia di testimonianze che Sennheiser ha recepito da professionisti di tutto il mondo di spettacoli teatrali e musicali, grandi e piccoli. È stato realizzato per gli spettacoli di oggi, ma è già predisposto per le sfide del futuro.
Chiudiamo con l’affermazione di Tom Vollmers, Senior Product Manager Pro Audio: “Con SK 6212 apriamo un nuovo capitolo. Abbiamo sviluppato questo mini-trasmettitore grazie alla collaborazione strettissima con i nostri clienti chiave del pro audio, e il risultato è un nuovo standard: compatto, efficiente in termini di spettro e con una lunga durata della batteria“.
I prodotti Sennheiser sono distribuiti da Exhibo.
Aggiungi Commento