Uno dei produttori di colonne sonore più famosi del cinema ha scelto MOTU per il suo album di debutto.
Lui è James Sizemore, produttore musicale e compositore di musiche per colonne sonore cinematografiche e non parliamo certo di film di serie B, ma di pellicole pluripremiate quali The Hobbit Trilogy, Spotlight, Cosmopolis e A Dog’s Purpose.
Un grande produttore come lui è abituato ad usare solo il meglio per la sua musica e sicuramente qualità sonora, versatilità e affidabilità massima sono componenti imprescindibili in un ambito in cui il tempo (scandito in battute…) è davvero denaro.
Ma Sizemore è anche un musicista ed è stato impegnato negli ultimi tempi nella composizione del suo album di debutto per pianoforte ed archi, una produzione che quindi ha richiesto molti musicisti e il massimo livello di apparecchiature audio.
Nella sua ricerca, Sizemore ha selezionato le interfacce MOTU, come la 8M e la 1248, ed il software Digital Performer dello stesso brand tra i mezzi primari per le incisioni, un vero e proprio ponte tra la sua creatività musicale e le tecniche di registrazione.
L’album si intitola Frameworks ed è lui stesso a parlarne in questo video, descrivendolo come la summa di tutte le sue esperienze accumulate negli anni lavorando per cinema e TV. L’opera artistica è doppia, poiché ogni singolo brano è ispirato a un disegno.
Ma lasciamo direttamente la parola a lui e per ogni informazione sui prodotti MOTU che ha utilizzato collegatevi al sito di Backline Srl.
Aggiungi Commento