Annunciato a maggio e presentato in anteprima mondiale durante InfoComm16 presso il Las Vegas Convention Center dall’8 al 10 giugno 2016, il Kiva II è un nuovo impianto line source modulare ultra-compatto. Rispetto al modello precedente offre ben 6dB di SPL max in più, ottimizzazione del carico per l’amplificatore grazie all’impedenza di 16 ohm e nuovi materiali del cabinet ancor più robusti.
Nonostante il suo formato ultra-compatto, il Kiva II dispone della tecnologia L-Acoustics WST (Wavefront Sculpture Technology™), che gli fornisce una capacità di diffusione sonora a “lunga gittata” fornendo una SPL uniforme dalla prima fila fino alla parte posteriore del pubblico. La sua disposizione di trasduttore complanari e la nuova configurazione a forma di K di trasduttore complanare genera una copertura orizzontale simmetrica di 100 gradi senza lobi secondari su tutta la gamma di frequenze.
Con un peso di soli 14kg e dimensioni contenute in 528 x 202 x 106mm, le linee eleganti del prodotto ed il sistema di sospensione ne semplificano l’integrazione in qualsiasi tipo di architettura, rendendolo una scelta naturale per installazioni in Performing Arts Center ed eventi speciali con esigenze minime di minima invasione visuale ed in particolare in installazioni di configurazione multi-canale L-ISA™.
Cédric Montrezor, direttore di Application, Installation in L-Acoustics spiega “Il nostro nuovo Kiva II mantiene l’eleganza del suo predecessore, ma lì finisce il confronto. Sviluppando 6dB in più, il nuovo modello offre un impressionante SPL di picco di 138dB. Accanto all’enorme SPL, abbiamo anche aumentato la resistenza a fattori meteo (IP55), un controllo di sicurezza visiva della sospensione e nuovi accessori di fissaggio per ampliare la gamma di applicazioni“.
Anche il Kiva II è dotato della solita ricca documentazione fornita da L-Acoustics per tutti i campi di applicazione, dalle caratteristiche per i progettisti a quelle per i rigger e ai file CAD, EASE e CATT.
I prodotti L-Acoustic sono distribuiti in Italia da Sisme.
Aggiungi Commento