Come consuetudine la RCF fa incetta di spazio al NAMM per poter esporre e dimostrare – seppure con i nuovi limiti di pressione sonora ammessa – la sua produzione più recente nello stand 18310, comprese le serie top di gamma Touring&Theatre, la linea professionale di subwoofer e la serie D Line di cabinet compatti per l’industria del touring; integra l’esposizione la nuova serie di mixer analogici serie E e molto altro.
Innanzitutto menzioniamo il line array HDL30-A che sarà possibile ascoltare Sabato 27 con un concerto al secondo piano dell’Anaheim Hilton presso la California Ballroom ABC dalle 8 alle 11 della Ultimate Jam Night Band con Mitch Perry (Edgar Winter, Lita Ford), Matt Starr (Mr. Big, Ace Frehley) and Chuck Wright (Quiet Riot, Alice Cooper) e special guest da altri sponsor quali Dean Guitars, Ampeg e dDrum.
Ogni elemento da 2200W fornisce 137dB di max SPL con copertura 100°x15° ed è composto da 1 driver a compressione al titanio da 1.4″ con bobina da 4.0″ e 2 woofer al neodimio da 10″ con bobina mobile da 2.5″.
Questi elementi adottano l’esclusiva tecnologia FiRPHASE oltre controllo e gestione tramite RDNet arrivato alla versione 3.0.
Sarà presentata anche la serie ART 7 nella versione MK4, anche questa serie adotta la tecnologia FiRPHASE per l’elaborazione DSP per fornire maggiore trasparenza, chiarezza e linearità nella riproduzione sonora.
Sono disponibili ben sette versioni con pressioni sonore max da 127 a 133dB, tutte dotate della nuova amplificazione in classe D da 800 a 1400W e tromba a direttività costante, con woofer da 8″ a 15″.
Per le utilizzazioni meno impegnative sono presentati due modelli della serie NX che oltre alla tecnologia FiRPHASE presenta ottime soluzioni meccaniche con possibilità di rigging e con cabinet inclinabile. La NX32-A per 131dB di max SPL, tromba a direttività costante 90°x60° e risposta in frequenza 50Hz-20kHz grazie al suo woofer da 12″ con bobina mobile da 2,5″ e driver a compressione da 3″, mentre la NX-45A fornisce 133dB di mac SPL, tromba a direttività costante 90°x50° e risposta in frequenza 45Hz-20kHz dal woofer da 15″ con bobina mobile da 3,5″ e driver a compressione da 4″.
Infine per le situazioni più rapide quali amplificazione per entartainer, DJ, band e locali piccoli è presentata la serie EVOX J, che al momento comprende i modelli EVOX J8 ed EVOX JMIX8, entrambi con amplificazione in classe D da 1400W per gli 8 driver da 2″ ed il woofer da 12″.
L’ EVOX JMIX8 incorpora un mixer digitale con 8 ingressi (con compressore, simulatore di amplificatori di chitarra, effetti ecc.) e l’utile app EVOX che garantisce un controllo completo tramite il Bluetooth dello smartphone, sia iOS che Android.
Questo mixer deriva dal digitale M18 che è giunto alla versione 226 con l’aggiunta di channel safe (per evitare di sovrascrivere i canali di ingresso con cambi di show) e la possibilità di salvare i parametri dell’EQ in locazioni dedicate.
C’è anche un’interessante novità anche per chi preferisce il mixer analogico infatti RCF presenta l’interessante serie E con i modelli E12, E16 ed E24 dotati di preamplificatori di alta qualità, ingressi HiZ, una channel strip completa con compressori a bordo ed un’interessante sezione di EQ che oltre frequenza e gain contiene un selettore per il Q (fattore di ampiezza dell’intervento).
Aggiungi Commento