Al NAMM Show 2020 Yamaha ha presentato i nuovi modelli di diffusori in finitura bianca delle serie ammiraglie DZR/CZR e dei rispettivi subwoofer DXS XLF/CXS XLF.
Introdotti nel 2018, questi sistemi di diffusione hanno riscontrato un notevole successo nell’ambito degli addetti ai lavori vista la loro accuratezza sonora e la grande varietà di applicazioni in cui possono essere inseriti, dai tour ai locali, o in qualunque altro spazio dove ci sia bisogno di una diffusione sonora professionale.
Tutti i modelli DZR/CZR e DXS XLF/CXS XLF sono da ora disponibili nella nuovissima finitura bianca, così da poter essere inseriti anche in contesti raffinati quali hotel, luoghi di culto e auditorium, nei quali il sistema audio di alta qualità deve fondersi con il design degli ambienti.
La gamma DZR comprende otto modelli full-range e quattro subwoofer DXS XLF, comprese le versioni ‘D‘ che dispongono della funzionalità Dante IN/OUT integrata.
Sono diffusori ad alte prestazioni SPL, caratterizzati da una sofisticata elaborazione DSP a 96kHz e da una riproduzione del suono a bassa frequenza potente e precisa., il tutto unito a un design compatto e leggero.
I nuovi subwoofer DXS XLF raggiungono i 30Hz, frequenza più bassa di qualsiasi sub della serie.
L’altra novità presentata al NAMM è quella della serie CZR passiva sempre in finitura white, che offre tre modelli full-range (10″/12″/15″), con due subwoofer CXS XLF (15″/18″).
Condividono gli stessi componenti del cabinet e degli altoparlanti dei modelli visti in precedenza, offrendo allo stesso modo una potenza molto elevata e un suono focalizzato e professionale.
Sono disponibili accessori opzionali per i nuovi modelli, che includono una staffa a U bianca, facile da installare sia in configurazione verticale che orizzontale.
Ci sono poi le coperture degli altoparlanti della serie SPCVR, già esistenti per tutti i modelli (disponibili però solo in nero) e il kit di ruote per i subwoofer DXS XLF/CXS XLF: entrambi questi accessori possono essere utilizzati anche con i nuovi modelli bianchi.
Per avere maggiori informazioni sui diffusori, collegatevi ora alle pagine web sul sito Yamaha:
“
“
Per chi volesse toccare con mano le novità, segnaliamo che Yamaha sarà presente all’ISE 2020 di Amsterdam dall’11 al 14 febbraio p.v.
Aggiungi Commento