Grazie alla collaborazione con il distributore italiano Prase Media Technologies, da anni al fianco di SHURE, abbiamo lanciato un’altra fiera in live streaming (per il circuito Musicoff Live Streaming Fair) dopo il successo delle passate edizioni.
SHURE, The Sound of Legends
Con un titolo così le aspettative erano sicuramente alte, ma è impossibile non attribuire a un brand come SHURE un appellattivo di questo tipo, visto che da decenni i suoi microfoni amplificano voci e strumenti dei migliori musicisti della storia, senza contare i grandi salti tecnologici di cui si è reso protagonista il suo settore ricerca e sviluppo anche oggigiorno, in cui gran parte della tecnologia viene rivolta al web e allo streaming audio/video.
Il tema della fiera vede infatti due focus principali: la musica e la tecnologia usata dagli “streamer” professionisti.
Sono stati alcuni grandi ospiti, musicisti oltre che ovviamente product specialist ed esperti di ogni singolo prodotto, che abbiamo visto in uso in tempo reale.
È quindi l’occasione di unire più mondi: quello musicale e quelli dell’audio e del video ad alta risoluzione e con grandi doti di versatilità e portabilità, tutte feature assai richieste nella realtà attuale.
Il programma della fiera
Prima di tutto tanta, tanta musica live! Poi, ecco cosa ci ha accompagnato durante la serata:
- Microfono per voce SM7B: best practice audio in studio e live, video demo
- Microfono stereo digitale MV88+: comparazione con VP83F, uso con setup mobile per realizzare un corto
- Microfono per voce MV51: performance live, video e mini intervista alla vocal coach professionista
- Microfono SM27: performance live, le best practice in studio e live, uso per doppiaggio e anche con strumenti elettrici e acustici
- Microfono KSM32: performance live, le best practice in studio e live, uso per doppiaggio e anche con strumenti elettrici e acustici
- Microfono per podcast MV7: uso plug&play, perfomance live, come realizzare una masterclass online
- Sistema Wireless SLXD14: performance in movimento ed esibizione live con voci e chitarra
Gli artisti ed esperti in fiera
I nostri “moschettieri” sono sia figure care alla nostra community, sia specialisti e professionisti del settore. Quando su Musicoff parliamo di “streamer” non ci lasciamo trasportare sull’onda di qualche influencer senza reale curriculum, ma ci affidiamo solo a chi, nel mondo reale, porta i fatti all’interno del suo bagaglio esperienziale.
Alessia Lucchetti (Ale. di Cantare R&B): tutti i musicoffili conoscono bene Alessia perché da mesi sta conducendo una bellissima video rubrica su come cantare alcuni tra i brani più famosi della storia della musica. Ale è però conosciuta nel web già da prima come fondatrice del fortunato canale YouTube Cantare R&B e anche fuori dal web è una vocal coach, cantante, autrice di musica NeoSoul, Soul, Jazz e R&B.
Roberto “iBoB” Lucentini: conosciuto su Twitch come “iBoB“, è un noto streamer e manager con anni di esperienza sulla piattaforma Twitch. La sua passione per il mondo del Broadcasting è nata molti anni fa durante i primi anni di università ed è poi divenuta un vero e proprio lavoro. Si occupa principalmente di regia per eventi web, consulenze tecniche e commerciali e di creazione di campagne Pubblicitarie, operando su Twitch e Youtube e supportando attualemente circa 50 Content Creator oltre a lavorare con molte grandi aziende che si affidano a lui e la sua azienda per la gestione delle campagne marketing.
Enrico Santacatterina: anche lui non ha certo bisogno di presentazioni qui su Musicoff e neanche fuori. Si tratta di uno dei musicisti più attivi in Italia e all’estero da decenni e da molti anni è anche uno dei più importanti dimostratori di prodotti SHURE. Se però ancora non conoscete la bravura di Enrico, non perdete l’occasione di vedere il live show in diretta che ha tenuto proprio sui nostri canali!
Denis Tonetto e Mattia Carta: titolari di Unframed Studio, un collettivo di professionisti che si occupa di fotografia e videomaking nel settore eventi e aziendale, nel tempo concentrati sempre di più nell’ambito documentaristico e di spot pubblicitari. Il loro lavoro è “creare storie”, con una produzione video di elevata qualità fondato sulle capacità creative e di storytelling oltre che sull’uso della miglior strumentazione possibile, sempre aggiornata alle ultime tecnologie.
Matteo Barbaro: uno dei più fidati ed esperti product specialist della scuderia di Prase, se almeno una volta siete stati a un fiera di settore lo avrete sicuramente incontrato tra bei microfoni o vicino a un banco mixer pronto a dare qualsiasi informazione sulle novità annuali e anche sui classici. Lavora nell’industria dell’audio sin da quando era solo un adolescente e porterà in diretta tutte le sue preziose conoscenze, pronto a rispondere a qualsiasi domanda!
Aggiungi Commento