Tra le molte cose cui la pandemia non ha dato scampo ci sono state le belle fiere e convention nazionali e internazionali, di ogni settore, tra cui quello musicale. Sono saltate le grandi occasioni come il Namm di Los Angeles e la Musikmesse di Francoforte, ma anche gli eventi italiani più amati come il Guitar Show di Padova, Musika di Roma, SHG di Milano o il Music Wall di Pizzighetone.
Per tentare di colmare questa mancanza, per iniziativa di Musicoff e Play Studio nasce Live Streaming Fair, un progetto che mette in campo tutte le nostre expertise sul settore video, audio, live streaming, creatività, ecc… acquisite in questi anni, per portare le fiere musicali direttamente nelle vostre case tramite il collaudato ed evoluto sistema di gestione delle nostre dirette web.
Live Streaming Fair crea una fitta ed estesa rete con i professionisti del settore musicale e audio pro/commercial, che coinvolgerà ogni volta un marchio e/o un distributore per la presentazione in tempo reale delle migliori novità immesse sul mercato.
Non sarà solo una vetrina, ma verranno fornite spiegazioni e tutorial dei prodotti e quando possibile li potremo sentire in azione magari con delle live session con i più importanti musicisti ed endorser italiani e internazionali.
Come primo appuntamento abbiamo il piacere di ospitare la presentazione in anteprima di una novità assoluta, in uscita all’inizio del prossimo anno come vi abbiamo anticipato nella nostra news, cioé Ableton Live 11.
Con l’aiuto del distributore ufficiale italiano Backline, vi mostreremo in diretta tutte le novità della nuova release di questa evoluta DAW, leader nel settore di producer e musicisti di nuova generazione, insieme a 4 ospiti d’eccezione:
- Luca Colombo, chitarrista e vera istituzione negli studi di registrazione e sui palchi
- Leo Di Angilla, percussionista da anni al fianco di artisti del calibro di Jovanotti, Mike Patton, Tiziano Ferro, Elisa
- Federico Pepe, trainer certificato Ableton che ci presenterà tutte le nuove feature di LIVE 11
- Andrea Negrinelli, referente di Ableton per l’Italia
Sarà come partecipare ad una fiera, ma in streaming, quindi sarà dato ampio spazio alle vostre domande e considerazioni!
L’appuntamento è per domenica 15 novembre alle 17.00 sui nostri canali di live streaming, tra i quali è altamente consigliato Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inolte una qualità audio/video decisamente più alta.
La diretta sarà comunque visibile anche sui canali YouTube e Facebook.
Qui sopra trovate il nostro video YouTube pronto per la diretta, su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.
Aggiungi Commento