Enrico Santacatterina ha iniziato la sua carriera artistica poco più che ventenne nel 1983 sia in qualità di strumentista che di arrangiatore e può contare diverse collaborazioni Italiane ed Internazionali.
L’esperienza maturata suonando a fianco di produttori di livello internazionale lo porta ben presto a cimentarsi anche nella veste di produttore discografico. Nel periodo dal 1988 al 1992 ha vinto quattro volte consecutivamente il premio della rivista Musica Jazz come miglior produttore Italiano.
Come sempre noi di Musicoff non abbiamo perso tempo nel proporgli un bel live in streaming, progetto che Enrico ha accolto con grandissimo entusiasmo.
Presentiamo quindi con estremo piacere il live di questo eccezionale musicista con il suo “Santacatterina Trio“!
In mezzo alle performance piene zeppe di groove non è certo mancata l’occasione di fare due chiacchiere con questo talento italiano, parlando con lui della sua storia personale, dell’epoca in cui non si imparava a suonare tramite i tutorial su YouTube, delle esperienze sui palchi e in studio con i grandi nomi della musica e molto altro ancora.
Ma attenzione, abbiamo avuto anche un ospite super speciale! È intervenuto infatti, in diretta dal suo studio in Germania, il mitico produttore e fonico Siggi Bemm, un vero e proprio decano della scena musicale indipendente, in cui è considerato una delle eminenze dell’Heavy Metal e in generale del suono “gotico”, ma anche uno dei produttori più conosciuti in tutto il panorama rock tedesco.
Proprio nei suoi Woodhouse Studio il buon Enrico nel 2018 ha coprodotto insieme a Bemm il project album Funkodrome con il nuovo nome Mr.E.
Vi serve altro? Cliccate sul player e sedetevi comodi, ma non troppo perché il groove di Santacatterina vi farà sicuramente battere il piede!
Aggiungi Commento