Lo abbiamo scoperto nella diretta insieme alla Soulpeanuts Big Band, formazione musicale che da diversi anni propone un repertorio di musica afroamericana degli anni ’80.
Come tutti sanno questo periodo musicale ha segnato la storia avendo generato artisti come gli Earth Wind and Fire, Chaka Khan, George Benson, Jarreau, B. White, Quincy Jones e moltissimi altri protagonisti.
Questo fenomeno musicale e culturale accompagnò il fermento e lo sviluppo dei movimenti afroamericani per la difesa dei diritti umani e delle minoranze. Si può dire che fu la “colonna sonora delle cause sociali” nell’America di quel periodo.
Soulpeanuts Big Band è stata dunque fondata per riproporre questa musica e i suoi più significativi interpreti.
La formazione si compone di due voci , una ritmica ed una sezione fiati. È forse l’unica formazione in Italia dedicata a tale corrente musicale e che ha all’attivo numerose live performance e partecipazioni a Festival Jazz come il celeberrimo di Villa Celimontana.
Un video pieno di grande musica e di contenuti esperienziali di altissimo livello alla scoperta di un mondo che ha tanto da dare, ma che per molti è una completa novità!
Waiting Lo Iacono for another great event on Musicoff. THE TEMPLE OF THE REAL MUSIC !!