Se dovessimo contare sulla punta delle dita i chitarristi da considerare padri della chitarra moderna, oltre che di gran parte della musica degli ultimi 60 anni, Jeff Beck sarebbe uno dei primi. Spesso si usano parole come “inimitabile”, “suono personale”, beh per lui queste parole non solo diventano un vestito di sartoria, ma si può quasi dire che lui stesso rappresenti il vero e proprio simbolo del musicista dal playing unico al mondo.
Ma Jeff Beck non è mai stato solo un “chitarrista”, perché ha scritto della pagine importantissime della musica con la sua vasta discografia. Cercheremo quindi di consigliarvi alcuni dischi da ascoltare e lo diciamo sin da ora, siccome il tempo è tiranno rimarranno fuori alcune pietre miliari allo stesso modo indispensabili (una la trovate già in un mio video precedente), ma con delle scelte mirate cercheremo di isolare quelli che sono i dischi che senza ombra di dubbio non è possibile non avere in collezione.
Siccome non ci piace solamente parlare ma anche ascoltare la musica live, avremo il piacere di ospitare il bravissimo Paul Audia, chitarrista e songwriter italiano che più di una volta ha dimostrato un innegabile talento proprio sulle orme del grande Jeff. Paul ci suonerà alcuni brani ed estratti e ci parlerà di quella tecnica chitarristica così particolare.
Infine, ma certo non per ultimi, ci sarete voi con i vostri interventi in diretta e le domande a cui cercheremo di rispondere (o magari cercheremo una risposta insieme!).
L’appuntamento è quindi per venerdì 27 novembre alle 13.00, per tenervi compagnia durante la pausa pranzo e ovunque voi siate!
Come al solito vi proporremo alcune chicche davvero da non perdere, vi aspettiamo sui nostri canali Twitch, YouTube e Facebook.
È altamente consigliato Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inoltre una qualità audio/video decisamente più alta.
Aggiungi Commento