Sembra ieri ma sono passati ben 2 anni e 10 mesi dall’inizio di Ti Consiglio un Disco, una serie nata per passione e quasi per “gioco” e pian piano evolutasi nel tempo, con video sempre più raffinati in merito a qualità e contenuti.
E ancora c’è ampio spazio per alzare ulteriormente l’asticella, le idee in cantiere sono moltissime, ma non ve le sveleremo in anticipo…
Una di queste è stata sempre quella di poter creare un appuntamento paralello in diretta, in modo da poter dialogare direttamente con tutti voi appassionati di Musica.
Anche perché è bene ricordare le fondamenta su cui è stata ideata questa serie: non il “guru” che parla dall’alto del suo scranno, non il solito pseudo-critico musicale (di cui è pieno spesso rovinosamente il web sin da quando si scriveva solo in codice html) che “fa e disfa” la storia musicale a proprio personale gusto spacciandolo per realtà oggettiva, bensì un momento di approfondimento e soprattutto di condivisione, dove siamo tutti alla pari e volgiamo sguardo e orecchio verso alcuni album che meritano la nostra attenzione, quella di chi già li conosce ma anche di chi ancora non vi è mai entrato in contatto, soprattutto le nuove generazioni.
Finalmente, grazie all’oramai collaudato sistema di dirette che abbiamo organizzato durante il lockdown e che ora è stato portato a livelli di eccellenza, possiamo realizzare il desiderio di incontrarci live per parlare di Musica.
Lo faremo ovviamente con Salvatore Pagano, coordinatore della nostra Redazione e ideatore della rubrica, e con Thomas Colasanti, ma soprattutto con tutti voi che avrete modo di porre domande e contributi alla discussione in tempo reale.
Come primo argomento abbiamo deciso di sganciare la bomba atomica chiamata AC/DC, vista anche la fremente attesa per il loro nuovo album.
Parleremo di 3 dischi che hanno fatto non solo la storia della band, ma quella stessa del Rock!
Come al solito vi proporremo alcune chicche e stavolta anche la possibilità di fare dei brevi ascolti dei brani, vi aspettiamo sui nostri canali Twitch, YouTube e Facebook.
È altamente consigliato Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inoltre una qualità audio/video decisamente più alta.
L’appuntamento è quindi per Venerdì 23 ottobre alle 12.30, un orario particolare e in parte sperimentale, ma che potrà tenervi compagnia durante la pausa pranzo o ovunque voi siate!
Aggiungi Commento