Noi ci metteremmo dei canali a tema dove poter scrivere dei nostri strumenti preferiti e di quello che riguarda la musica.
Poi sicuramente sarebbe bello poter avere degli spazi dove poter entrare, come in piazza o al bar, e incontrare amici e nuove persone con la nostra stessa passione e poter parlare con loro liberamente, magari davanti a una bella tazza di caffé anche se siamo a centinaia di chilometri di distanza.
E poi vediamo… ah sì, certo! Delle “Class Room” video e audio dedicate alla condivisione di suoni, didattica, mix e audio, dove poter tenere una lezione o una masterclass con i tuoi studenti o dove poter ascoltare gli ultimi plug-in appena usciti testati da noi o da qualche collega.
E poi, alla fine di una lezione magari, rimanere all’interno di un ambiente positivo dove poter condividere l’esperienza appena vissuta e non essere riproiettati immediatamente fuori dalla porta di casa dell’insegnante (o fuori dalla call appena terminata).
Dunque cos’altro? Sì! Ci piacerebbe tantissimo uno spazio dove incontrare gli artisti che saranno in diretta su Musicoff, a porte chiuse, magari il giorno prima solo per noi e seguire il setup che faranno per la live con ogni dettaglio audio/video/luci.
Una community dove poter incontrare anche i grandi professionisti, nello stesso modo semplice e cortese con cui si incontrano gli amatori, ed essere coinvolti in uno spazio dove si possa toccare con mano l’esperienza di tante persone che della musica hanno fatto la loro vita.
Poi sicuramente uno spazio tutto dedicato ai giovani musicisti, ai loro progetti, alle loro aspettative, alle loro collaborazioni, magari integrato con il format “Musicoff Young“.
Poi, fissati come siamo con la tecnologia, sarebbe bello metterci degli spazi nei quali parlare di videomaking, di streaming, YouTube e tutte le piattaforme social, magari per chiedere dei suggerimenti o per condividere esperienze che stiamo vivendo in questo momento.
Vorremmo anche un posto dove poter proporre delle nostre idee e vorremmo che fossero ascoltate e ponderate dallo staff. Trovare delle guide per facilitare le configurazioni di questo spazio ovviamente, un’area di benvenuto dove presentarci e delle regole chiare, che siano rispettate da tutti, con uno staff di moderazione presente e attento.
Uno spazio dove chi sei veramente e come ti relazioni con gli altri sia un valore oggettivo e la dignità del musicista sia rispettata a qualunque livello, non dove un algoritmo decida chi deve vedere cosa in base a delle mere esigenze di mercato…
Sarebbe un sogno, roba dell’altro mondo… Bene!
Questo sogno lo abbiamo messo in piedi e lo stiamo realizzando insieme a tantissimi di voi! Il futuro della musica è adesso, proprio in questa contingenza storica così singolare.
Noi ci crediamo davvero e stiamo facendo di tutto per costruirlo con competenze, esperienza, entusiasmo e grande umiltà!
Se vuoi, se non ti sei ancora arreso alla solitudine e all’individualismo che ci morde ogni giorno, siamo molto contenti di darti il benvenuto nella community Discord di Musicoff!
Aggiungi Commento