HomeMusica e CulturaArtisti - NewsAlessandro Peretto, il nuovo album e un concerto speciale
alessandro peretto

Alessandro Peretto, il nuovo album e un concerto speciale

Shares63
Prodotto dal grande amico e collaboratore della nostra Community, Gaspare Vaccaro, sta per uscire il nuovo album di Alessandro Peretto, che sarà celebrato da un grande concerto.

Un disco, un progetto, non nasce mai per caso e Il rumore non cancella mai l’amore non fa eccezione.

Partiamo dal 2020, quando si instaura una bella collaborazione tra Alessandro Peretto, la Caritas Di Brendola e la Onlus, per unificare in un solo IBAN le offerte destinate alle famiglie più bisognose: serve una canzone che faccia da colonna sonora agli spot che gireranno sui social, radio e altri canali e la canzone in questione è “C’è da fare” .

C’è da capire dove registrare e a chi affidare il progetto e quindi vengono provati diversi studi di registrazione, alcuni esempi si trovano in due canzoni già edite quali “40 anni” e “Marta dice di no”.

Nello stesso periodo, autunno 2020, Peretto lavora a una musica per la quale non riesce a trovare le parole adatte, così chiede aiuto a un mio amico autore, Antonio Dubois, il quale compone un testo veramente emozionante.

Di fuoco e d’ombra” nasce dalla lettura di un libro scritto da due autrici vicentine, Manuela Brocco e Rossella Menegato, che raccontano dello sfruttamento delle donne dai secoli scorsi fino al periodo della seconda guerra mondiale, donne dimenticate ma che hanno portato, pagando anche con la loro stessa vita, alla libertà di cui può godere la donna attualmente. 

Da qui il bisogno, quasi fisico, di racchiudere queste e altre canzoni in un unico progetto, il quale filo conduttore e unico denominatore è sempre lo stesso, cioè che Il rumore non cancella mai l’amore.

8 Ottobre 2022: il concerto

Una serata da non perdere: il nuovo album di Alessandro Peretto sarà presentato presso la Sala della comunità di Brendola in uno spettacolo unico, con videoproiezioni, parti recitate, ospiti speciali, e con la preziosa collaborazione di Brendola-Insieme-Onlus e Caritas Parrocchiale.

Un rapporto nato durante il primo lockdown del 2020 dove emergono esigenze particolari, urgenti, che hanno bisogno di sostegno da parte dell’intera comunità.
I primi a muoversi in tal senso sono Brendola-Insieme-Onlus e la Caritas Parrocchiale che, nel giro di pochi mesi, raccolgono fondi e un sostegno da parte dei volontari con lo scopo di aiutare diverse famiglie in difficoltà.
Lo spunto nasce soprattutto da un’idea e una canzone donata dal nostro amico cantautore vicentino Alessandro Peretto.,

alessandro peretto

La band del live sarà composta, oltre a Peretto, da:

  • Gaspare Vaccaro (Chitarre)
  • Elisa Minari (Basso)
  • Enrico Torreggiani (Batteria)

Lo spettacolo prevede videoproiezioni e parti recitate da Michela Ollari.
Ci saranno degli ospiti durante la serata, Antonio Dubois e il gruppo Ma noi no, fidati compagni di viaggio.

Si possono già acquistare i biglietti sul sito della Sala delle Comunità e il ricavato della serata sarà devoluto alla Onlus e Caritas di Brendola.

L’8 Ottobre 2022 sarà l’occasione di rinnovare questa grande collaborazione tra Brendola e Alessandro, dove solidarietà e musica si fondono in una meravigliosa comunione di intenti.

Per acquistare il CD

Invia una mail a [email protected] con i tuoi dati di spedizione e riceverai in risposta le informazioni per effettuare il pagamento. Il prezzo del CD è €15,00 + €5,00 di spedizione.

Segui Alessandro Peretto su: