È in partenza con la serata del 3 marzo prossimo la seconda edizione di Game of Chords, il contest per cantautori organizzato da Saint Louis College of Music.
Un “duello fra cantautori, cantastorie, menestrelli e musici assemblati” quello che prenderà il via al Marmo di Roma tra dieci giorni con la sfida che vedrà opposti quattro artisti (Farnese, Alex Leafy, Sara Torraco e Colombo) che si batteranno a colpi di musica inedita, introdotti per l’occasione dall’opening act Italian Classic Pop di Franco Ventura.
Ogni serata decreterà un vincitore che accederà così alla finale del contest, in programma a giugno; in palio per il trionfatore finale la realizzazione di un videoclip e la produzione di due brani presso gli studi dell’accademia.
La novità dell’edizione 2020 sta nell’accesso alla partecipazione rivolto anche ai gruppi, ai quali sono riservate le serate del 28 aprile e del 26 maggio, mentre per i singoli cantautori l’altra serata dedicata dopo quella di apertura è prevista per il 24 marzo.
A decretare il passaggio del turno sarà una giuria composta da docenti e addetti della scuola: Diana Winter, Maria Grazia Fontana, Serena Brancale, Lello Panico, Adriana Persico e Roberta Mastruzzi, con il direttore del Saint Louis Stefano Mastruzzi a presiedere.
Aggiungi Commento