Super Dog Party è un power trio attivo da oltre 10 anni sul territorio capitolino che ha messo in piedi diversi progetti tra cui dischi, video, festival in giro per l’italia, tour in Spagna e addirittura in California con tanto di presentazione del proprio Greatest Hits al famosissimo Whisky a Go Go di Los Angeles.
Chi sono i Super Dog Party
I Super Dog Party sono Alessandro Peana (voce e chitarra), Valerio Scialanca (basso e cori) e Luca Mucciolo (batteria).
I loro brani originali sono in lingua inglese, una miscela esplosiva di R’n’R e Blues con iniezioni di Funk e Punk, sia in Italia che all’estero hanno avuto l’occasione di dividere il palco con artisti di fama internazionale e di esibirsi anche come headliner in grandi festival.
Allo stesso tempo continuano a suonare anche in piccoli club, dove il rapporto con il pubblico è più intimo e “a pelle”
Il loro tour negli Stati Uniti ha toccato in passato, oltre Los Angeles, anche San Francisco, Oakland, Pomona Valley, Hollywood, Santa Monica e molte altre città e siti particolarissimi come Palm Desert.
Questo trio italiano oggi ci chiede di supportare il loro nuovo album più altri progetti paralleli che li vedranno impegnati tra Roma e New York.
Il crowdfunding e le ricompense
Si chiama #INDOGWETRUST il crowdfunding lanciato dalla band che ha come obiettivo l’organizzazione di due concerti a Roma e New York e la registrazione del nuovo disco dal vivo.
Ovviamente sostenendo il crowdfunding si avrà diritto a una ricompensa, di varia tipologia a seconda della donazione.
Intanto ci sarà Il Golden Ticket, compreso in ogni ricompensa, che è valido per l’accesso gratuito a tutte le date del progetto #INDOGWETRUST.
Tra i tanti reward il True Brother Pack è il pacchetto di maggior valore con all’interno una T-Shirt, il disco in vinile del Greatest Hits, due Golden Tickets, la preview del nuovo album Barking in New York City e uno speciale ringraziamento.
C’è anche un pacchetto dedicato alle coppie, il Lovers Pack, che è uguale al True Brother ma con una maglietta extra e poi quelli da Heavy Supporter, Mega Supporter e Crazy Supporter, che alza l’asticella fino al pass per tutti i concerti della band e tantissimi altri omaggi.
Il denaro raccolto sarà suddiviso in modo molto dettagliato, servirà infatti a finanziare la produzione, gli affitti della strumentazione, i trasporti e i pernottamenti, la promozione e le necessità logistiche.
Come supportare #INDOGWETRUST:
1) Vai alla sezione PARTECIPA
2) Seleziona la RICOMPENSA che ti piace
3) Compila il form, sono disponibili 7 tipi di ricompense. Scegli quello con la musica e i gadget che preferisci.
Il tetto del crowdfunding non è altissimo perché ovviamente anche la band investe nel progetto. Solitamente i progetti in crowdfunding prevedono anche gli introiti per il finanziamento dei premi. I premi dei super dog party sono finanziati direttamente dalla band.
Collegati ora al sito ufficiale dei Super Dog Party.
Aggiungi Commento