La notizia è finalmente ufficiale: verrà pubblicato il prossimo 12 giugno Whoosh!, il ventunesimo album di inediti dei Deep Purple che dunque non si fermano.
Per diverso tempo sembrava infatti che quell’inFinite del 2017 potesse rappresentare la pietra tombale della lunga discografia di Ian Gillan e soci; un’eventualità che era stata palesemente smentita sul finire dello scorso anno, quando lo stesso vocalist del gruppo aveva lasciato trapelare la notizia di un nuovo disco in lavorazione, giusto in contemporanea con l’annuncio di una nuova data italiana per il 2020.
Al grido di “Deep Purple is putting the Deep back into Purple“, la dichiarazione semi-seria che ha accompagnato le fasi di realizzazione, la band si è affiancata a Bob Ezrin (leggenda della produzione musicale dietro le quinte di album come The Wall dei Pink Floyd) per dare vita a un disco che portasse la massima soddisfazione in tutti i componenti.
Il disco uscirà in diversi formati, compresa un’edizione limitata corredata di DVD contenente lo speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e l’esibizione del gruppo all’Hellfest 2017, così come in vinile e in box-set (oltre ovviamente alle varie edizioni digitali).
E per quanto riguarda l’Italia, è davvero il caso di non dimenticare i due concerti che i Deep Purple hanno pianificato nei prossimi mesi dalle nostre parti: il 6 luglio al Bologna Sonic Park e il 19 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.
Aggiungi Commento