Questo weekend non perdetevi il primo episodio di una nuovissima serie di video che andrà in onda sui canali Facebook e Youtube di Ivano Icardi e in crossposting anche sulla nostra pagina Facebook.
È lo stesso Ivano a descriverci il progetto!
“Come sapete amo suonare in trio e ho sempre avuto la grandissima fortuna di avere grandi sezioni ritmiche ad accompagnarmi! (ricordiamo che Ivano da anni fa concerti con batteristi del calibro di Lele Melotti e Elio Rivagli, NdR)
In questa serie di video voglio sperimentare creando coppie ritmiche inedite e inaspettate e scrivendo arrangiamenti che possano valorizzarne lo stile e l’unicità!“
Le Little Big Sessions saranno una serie di video dove Icardi ospiterà grandi musicisti nazionali ed internazionali.
Il primo video sarà pubblicato questa domenica 28 Giugno alle ore 21.00 e il brano di apertura della serie sarà “Funky Mama“, uno dei più celebri di Ivano, qui rivisitato in una modernissima chiave jazz/funk in collaborazione con due fuoriclasse come Daniel Fasano (F∧ϟ ∧), un giovane e talentoso batterista torinese, e Max Gelsi, impetuoso bassista che abbiamo potuto ammirare tante volte al fianco della cantante Elisa (e di molti altri artisti!).
Segnatevi quindi la data di domenica sul calendario e godetevi questa straordinaria performance!
In più, vi diamo un’anticipazione, il prossimo video vedrà un’altra coppia ritmica davvero unica: Enrico Matta dei Subsonica alla batteria e Lorenzo Poli al basso.
Nell’attessa vi riproponiamo uno splendido brano di ICardi registrato dal vivo all?Umbria Blues Festival dello scorso anno, così da iniziare a preparare (e coccolare) le orecchie!
Aggiungi Commento