Il leader dei Foo Fighters, Dave Grohl, oltre che alla scrittura torna anche dietro la batteria per suonare il nuovo brano dell’ex-Oasis Liam Gallagher. Il singolo “Everything’s Electric” annuncia il prossimo album solista del cantante inglese, intitolato C’Mon You Know.
A quanto viene detto dagli stessi artisti, l’intento è stato quello di unire le forze per una canzone che avesse uno stile alla “Sabotage” dei Beastie Boys pur mantenendo la tensione e il pathos di una “Gimme Shelter” dei mitici Stones.
Se per voi queste parole non fanno molta chiarezza non vi preoccupate, non siete i soli ma in ogni caso c’è subito l’ascolto a darci una mano e in effetti prestando orecchio al brano le criptiche indicazioni precedenti diventano piuttosto chiare fin dalle prime note…
Insieme ai due c’è anche il produttore Greg Kurstin, ovvero colui che ha prodotto gli ultimi due album dei Foo Fighters.
L’uscita dell’album C’Mon You Know – già in pre-order sul sito di Gallagher – è prevista per il 27 maggio, edito da Warner Records. Si tratta della terza uscita solista di Gallagher dopo As You Were del 2017 e Why Me? Why Not del 2019.
Che dire invece di Dave Grohl, come al solito instancabile visto che solo nell’ultimo anno ha suonato la batteria anche per Mick Jagger e per la star indie pop Halsey, oltre ad aver scritto colonne sonore, pubblicato un best seller, prodotto un film horror con la sua band al completo e chi più ne ha più ne metta.
Iniziamo a pensare davvero che quest’uomo sia riuscito a clonarsi!
Foto di copertina:
Liam Gallagher by Stefan Brending CC-BY-SA-3.0 de
Dave Grohl by Craig CC BY 2.0
Aggiungi Commento