Il mese scorso gli Eagles hanno suonato per due concerti a Las Vegas in cui hanno riproposto per intero il loro album più famoso, Hotel California. Dovevano essere due sole date, invece…
Invece i “ragazzi” pare che si siano divertiti sul palco, il che, unito ovviamente alle prevedibili folle oceaniche che li aspettano, è stato abbastanza per decidere di estendere il progetto a un vero e proprio tour dedicato all’album che li consacrò star planetarie, quell’Hotel California, da cui l’omonima hit, che ancora oggi registra ottime vendite sugli scaffali dei negozi.
La band è oggi composta dai membri storici ancora in vita, cioé Don Henley, Joe Walsh e Timothy Schmit, con l’aggiunta di Deacon Frey (figlio dello scomparso Glenn Frey) e Vince Gil, polistrumentista ben navigato visto che nella sua lunga carriera si è messo in tasca ben 20 Grammy Awards di categorie dedicate alla country music.
La tournée statunitense partirà il prossimo 7 febbraio, si parla di una dozzina di date che si chiuderanno il 18 aprile in California.
Però chissà, magari è solo un primo passo verso un ennesimo tour mondiale, stavolta a tema, magari in estate.
Per chi non ne fosse a conoscenza (giusto le pietre probabilmente), Hotel California è il terzo album più venduto nella storia per quanto riguarda gli Stati Uniti. Tanto per capirci, tra i primi 3 gli Eagles occupano ben due posti, perché anche il loro Their Greatest Hits 1971 – 1975 è lì sul podio al primo posto (in mezzo c’è Thriller di Michael Jackson).
Aggiungi Commento