Il magnifico cantautore e chitarrista Ben Harper sta per pubblicare il suo ultimo album in studio, Wide Open Light, che uscirà venerdì (2 giugno).
Il singolo principale è una malinconica ballata acustica chiamata “Yard Sale“, nel video qui sotto eseguita in duetto con l’amico (e da diverso tempo compagno di scrittura di canzoni) Jack Johnson, in una location alquanto singolare e casalinga.
Il video mostra Harper e Johnson seduti a un tavolo da cucina, chitarre acustiche alla mano, che suonano insieme la canzone con la tranquilla e calda atmosfera di due vecchi amici.
Non ci sono artefatti, la registrazione riprende un puro fingerpicking sulle chitarre e le loro voci armonizzate, ciò di cui la canzone ha bisogno e nient’altro.
“Non avevo una chitarra a casa mia (cosa rara), ma sono riuscito a prendere in prestito una chitarra ‘da cowboy’ degli anni ’50 dal mio caro amico Ed Helms, e il suono andava molto bene con la chitarra di Jack (una Cole Clark, NdR)”, ha detto Harper.
“Il mio approccio alla canzone era quello di raccontare una storia che potrebbe essere apprezzata da Hank Williams, Leonard Cohen e gli Everly Brothers“.
Ban Harper sarà presto in concerto in Italia, di seguito sono le date al momento in programma:
- 11 Luglio – MILANO, Circolo Magnolia *con John Butler
- 12 Luglio – VERONA, Castello Scaligero
- 13 Luglio – PERUGIA, Arena Santa Giuliana
- 15 Luglio – TARVISIO, Lago di Fusine Superiore
- 16 Luglio – LA SPEZIA, Piazza Giacomo Matteotti
Per i biglietti e altre informazioni: benharper.com/tour
Aggiungi Commento